SOFORT e Martha’s Cottage si alleano: al via i pagamenti con bonifico on line

Il più grande negozio elettronico dedicato al matrimonio in Europa continua a crescere in fatturato e servizi innovativi. Grazie alla partnership con lo specialista tedesco dell’on line payment ora punta ad aumentare ulteriormente il conversion rate

Pubblicato il 09 Giu 2017

martha's cottage bonifico on lie

Una nuova partnership per SOFORT: il provider europeo di pagamenti digitali con bonifico on line diretto ha stretto una collaborazione con Martha’s Cottage, il più grande negozio elettronico dedicato al matrimonio in Europa. Grazie all’accordo, le opzioni di pagamento di Martha’s Cottage si allargano al sistema di pagamento della società tedesca.

La startup siracusana è stata recentemente riconosciuta tra i migliori e più innovativi progetti di e-commerce in Italia e durante l’ultima edizione di NetComm Forum 2017 ha conquistato il “Premio Assoluto Netcomm e-Commerce Award 2017” con la motivazione: “Hanno intercettato la trasformazione di un business tradizionale in digitale creando un sito di buon gusto, full service e dal carattere ‘romantico’, di rilevanza e aggregazione per il valore complessivo della categoria”. Il premio candida automaticamente Martha’s Cottage a “European e-Commerce Award” che si terrà a Barcellona il 13 e 14 giugno 2017. Non solo: in quanto piattaforma in grado di fornire consulenze, consigli, indirizzi, idee per organizzare il giorno più bello degli sposi del terzo millennio, Martha’s Cottage ha ricevuto anche il primo premio Netcomm della sezione Servizi.

Innovazione, in particolare sulle tecnologie adottate, creatività, usabilità, trasparenza sulle procedure di acquisto, efficacia e chiarezza delle informazioni sono i criteri di valutazione della Giuria che hanno fatto trionfare il progetto Martha’s Cottage. Anche i numeri di fatturato rendono Martha’s Cottage unica nel panorama dell’e-commerce italiano: la società ha chiuso il 2016 con un fatturato pari a 600 mila euro (+50% rispetto al 2015) e chiude l’esercizio in utile. La startup registra nel primo trimestre del 2017 numeri ancora più interessanti, con un aumento del fatturato di oltre il 130% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio e con una previsione di superare il milione di euro entro il 2017. Una crescita importante che all’estero copre già più del 12% del fatturato totale, con la Francia che incide il 7% e a seguire Germania, UK e Spagna.

«Il report di Baymard Institute “E-Commerce Checkout”, condotto nel 2016 negli Stati Uniti, ha rilevato che circa sette carrelli su dieci vengono abbandonati sui siti di e-commerce al momento del check out», spiega in una nota Salvatore Cobuzio, fondatore e CEO di Martha’s Cottage. «Ma c’è un dato ancora più importante: si può puntare a recuperare il 35% di questa perdita, pari a quasi 260 miliardi di dollari, se gli operatori offrono una migliore esperienza di pagamento. La fluidità dell’esperienza d’acquisto è importante in tutte le fasi del processo, diventa però fondamentale nel momento del check out, come dimostrano questi dati Grazie all’accordo con SOFORT, Martha’s Cottage va nella corretta direzione ampliando le opzioni di pagamento e includendo il bonifico bancario immediato, una soluzione in più che ci permetterà di aumentare le transazioni e avvicinare tutta quella clientela che non desidera lasciare sul web dati sensibili, come per esempio il numero della propria carta di credito».

La collaborazione con SOFORT è per l’appunto volta all’evoluzione dei sistemi di pagamento per facilitare il customer journey e la finalizzazione dell’acquisto con transazioni semplici, immediate e sicure.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2