E-commerce, il made in Italy di FruttaWeb sposa l’e-payment di HiPay

Accordo tra il portale di prodotti ortofrutticoli e il provider di servizi di pagamento. Paola Trecarichi, VP di HiPay Italia: “Entusiasti di supportare una delle realtà più innovative del settore”

Pubblicato il 06 Ott 2017

frutta smart retail

Consentire di scegliere il metodo di pagamento più adatto alle proprie esigenze per pagare le prelibatezze ortofrutticole del made in Italy. Nasce con questo obiettivo la partnership tra FruttaWeb, primo e-commerce italiano di ortofrutta, e HiPay, payment provider globale che processa più di 2 miliardi di euro all’anno in 150 Paesi.

Il portale online ha servito dal 2013 oltre 20mila clienti, per un totale di 380mila spedizioni attivate dagli ordini degli oltre 1.300 prodotti presenti nell’ampio catalogo online dal quale è possibile scegliere, dalla frutta esotica ai prodotti biologici. Prodotti freschi arrivati in tutta Italia e in Europa tramite furgoni refrigerati a temperatura controllata per garantirne la qualità.

La partnership con HiPay consentirà all’e-commerce emiliano di beneficiare di un sistema anti-frode all’avanguardia e di due licenze bancarie europee (Payment Institution e Electronic Money Issuer), integrando molti degli oltre 220 metodi di pagamento internazionali offerti da HiPay, tra cui SisalPay, Visa, Mastercard e Maestro, e permettendo così agli acquirenti di scegliere la modalità più affine alle proprie esigenze in maniera sicura e rapida. La società fintech, infatti, vanta oggi un forte know how in termini di pagamenti online, acquisito dall’analisi dei comportamenti d’acquisto di oltre 85 paesi.

“La crescita di ogni business passa sempre di più dall’attenzione che si riserva agli utenti, dalla qualità dei prodotti forniti ai servizi offerti per agevolare la customer journey, velocizzando così la transazione, e dall’abilità di analizzare i dati transazionali – spiega Marco Biasin, AD di FruttaWeb -. L’accordo con HiPay rappresenta un plus notevole sia per i nostri clienti sia per il nostro business grazie alla consulenza specifica del suo team, che ha studiato per noi una strategia ad hoc ed efficace attraverso un’analisi puntuale dei dati dei nostri utenti acquisiti tramite un sistema di misurazione estremamente all’avanguardia, in grado di intercettare in anticipo quelle che sarebbero state le nostre esigenze”.

Ricordando l’ultimo rapporto Netcomm, che piazza il Food&Grocery tra i settori con i maggiori trend positivi (+30% nel 2017), la vicepresidente di HiPay Italia, Paola Trecarichi, si dice “entusiasta della partnership con FruttaWeb, perché è una realtà innovativa nel settore del food, che mette in primo piano la qualità dei suoi prodotti e pone al centro le necessità dell’utente supportandolo nel processo d’acquisto, anche grazie alle nostre soluzioni di pagamento”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5