Pagamenti Digitali, con Nexi arrivano in Italia i POS intelligenti

La paytech italiana Nexi distribuirà per i prossimi cinque anni i dispositivi pensati per semplificare la gestione delle attività commerciali. Grazie all’uso di questi strumenti sarà possibile accettare qualsiasi metodo di pagamento, integrare il registratore di cassa con una stampante e accedere ad un app store dedicato

Pubblicato il 01 Giu 2018

Smart payment

Terminali di pagamento (Pos) intelligenti, che consentono agli esercenti di semplificare la gestione delle attività commerciali. A lanciarli è stata Nexi, società attiva nel settore dei pagamenti digitali in Italia, in occasione del Netcomm Forum di Milano, uno dei principali eventi nazionali dedicati all’ecommerce. I nuovi smartPOS, basati su tecnologia Android, si configurano come terminali estremamente evoluti sul mercato, frutto di un mix di design e tecnologia in grado di accettare qualsiasi tipo di pagamento, offrendo in più servizi per gli esercenti grazie a oltre 100 applicazioni integrate.

A produrre gli SmartPOS è stata Poynt, azienda della Silicon Valley leader nell’innovazione dei terminali di pagamento, e verranno distribuiti in esclusiva per l’Italia da Nexi per i prossimi 5 anni. Mentre i servizi e le app integrate nei dispositivi sono selezionate direttamente dal team di Strategy & Innovation di Nexi.

Quali sono i vantaggi che gli SmartPos offriranno ai merchant

L’introduzione di questa tipologia di dispositivi di pagamento offre vantaggi di diverso tipo agli esercenti che lo utilizzano. Tra cui:

  • l’accettazione, con un unico strumento, di tutti i sistemi di pagamento esistenti: carte di credito e debito, prepagate, carte contactless, mobile payments, QR Code e buoni pasto;
  • la possibilità di usare il POS come registratore di cassa grazie all’integrazione con una stampante fiscale e un software gestionale dedicato;
  • l’accesso a tanti servizi tramite un’app store dedicato al commercio e integrato nello SmartPOS. Il Nexi App Store permette agli esercenti di accedere a un ecosistema di app di business che aiutano a gestire in modo semplice ed efficiente le attività del punto vendita. Al momento del lancio dello SmartPos in Italia, previsto entro la fine di giugno, saranno già disponibili numerose app che consentiranno all’esercente di gestire la fatturazione elettronica, la prenotazione dei tavoli, il food delivery, le carte fedeltà e altro ancora.

«Finalmente anche il POS diventa Smart: abbiamo scelto di lanciare i nuovi SmartPOS per portare, insieme alle nostre banche partner, un prodotto unico nel suo genere in Italia, innovativo, completo. E’ una rivoluzione nel punto vendita che consente di semplificare l’attività quotidiana dell’esercente e degli operatori del retail, migliorare l’esperienza di pagamento del consumatore e che spinge la diffusione dei pagamenti digitali nel nostro Paese», ha dichiarato Enrico Trovati, Merchant Services Director di Nexi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2