Nexi Pos Revolution, vince l’app per la vendita in live chat

Si chiude la call for ideas per realizzare le app innovative nel campo dei pagamenti digitali. Prima classificata tra le 40 startup partecipanti è Airshop, seguita da Visitami e Unipiazza. Roberto Catanzaro: “Continueremo a supportare chi ha idee innovative”

Pubblicato il 17 Mag 2018

Nexi Pos Revolution

Ideare app da inserire sugli smartPos di nuova generazione prodotti a Nexi e pensati per le esigenze dei piccoli e medi imprenditori, per aiutare gli esercenti sia a gestire in modo più efficiente la propria attività, sia a servire in maniera più efficace i propri clienti grazie al digitale. E’ l’obiettivo della call for ideas “Nexi Pos revolution”, che si è appena conclusa con la proclamazione dei tre vincitori.

In prima posizione si è classificata “Airshop” (nella foto un momenot della premiazione), che si è posta l’obiettivo di agevolare l’ingresso di un merchant nell’omnicanalità e di competere con i big del commercio online. L’app, che l’ha spuntata sui progetti delle 40 startup che hanno preso parte all’iniziativa, consente i piccoli esercenti di  aprire e gestire un negozio online direttamente dallo SmartPOS, in pochi minuti, in modo molto semplice (es. senza censire tutto l’inventario) e di utilizzare anche modalità innovative di vendita come la live chat.

A valutare i progetti e stilare la classifica una giuria composta da Roberto Catanzaro, Dhruv Rishi e Alessandro Piccioni di Nexi, Alessandro Rimassa e Matteo Rizzi di Talent Garden, David Casalini di Startup Italia e Fabio Nalucci di FinTechStage.

Sul montepremi complessivo di 20mila euro ai vincitori è stato consegnato un premio di 8mila euro, a cui si aggiungeranno altri 4mila euro per la finalizzazione del progetto. Al secondo posto e terzo posto, con premi di 5mila euro e 3mila euro, si sono classificate Visitami (prenotazione di servizi sanitari) e Unipiazza (sistema di loyalty digitale data driven).

Le tre App nello store Nexi entro la fine dell’estate

Le tre applicazioni verranno inserite nello store entro la fine dell’estate – spiega Nexi in una nota – e saranno progressivamente disponibili per tutta la rete merchant di Nexi che conta 733 mila esercenti convenzionati in tutta Italia.

“Le app ideate dalle Start Up partecipanti avevano caratteristiche utili e interessanti, in particolare quelle delle 10 finaliste – afferma Roberto Catanzaro, Business development director di Nexi – La qualità delle idee presentate testimonia come stia crescendo l’attenzione verso la digitalizzazione delle attività commerciali, anche per i piccoli e medi esercenti. Siamo rimasti colpiti dalle tre finaliste, che hanno realizzato App in grado di far evolvere il mercato in termini di logiche distributive e di modello di business. Come Nexi, continueremo ad affiancare e supportare le Start Up italiane per portare ulteriore innovazione all’interno dell’offerta commerciale delle nostre Banche partner”.

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2