Nuovi ingressi in ICBPI, arrivano Tridico e De Sanctis - Pagamenti Digitali

Nuovi ingressi in ICBPI, arrivano Tridico e De Sanctis

redazione

Saverio Tridico, Direttore Corporate and External Affairs del Gruppo ICBPI – CartaSiDue nuove nomine per l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A. (ICBPI), specialista italiano dei servizi finanziari, della monetica e dei pagamenti: Saverio Tridico è Direttore Corporate and External Affairs del Gruppo ICBPI – CartaSi, mentre Daniele De Sanctis assume il ruolo di Responsabile External Communications & Media Relations.

Saverio Tridico riporterà a Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato di ICBPI e CartaSi, e avrà l’incarico di rappresentare l’Istituto presso il Governo, le Autorità e altri organismi istituzionali, nonché di assicurare il supporto legale e regolamentare alle attività del gruppo. In precedenza, Tridico ha ricoperto il ruolo di Direttore Public & Legal Affairs in Vodafone Italia, nel cui ambito ha rivestito diversi ruoli di crescente responsabilità, fino a far parte del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione della società. Ha iniziato la sua carriera come avvocato presso primari studi legali internazionali e ha avuto esperienze di rilievo, in Italia e all’estero, in importanti realtà aziendali quali Eni e Autogrill. L’ingresso di Saverio Tridico rientra nel piano di inserimento – già annunciato ad ottobre – di manager altamente qualificati con ruoli chiave all’interno della nuova struttura del Gruppo,e che apporteranno un contributo significativo ai piani di sviluppo di ICBPI e CartaSi.

Come detto, a diretto riporto di Tridico fa contestualmente il suo ingresso in ICBPI anche de Sanctis. A lui faranno capo anche le attività di comunicazione interna e di gestione degli eventi. De Sanctis (nella foto a destra), avvocato, ha iniziato la sua carriera professionale come giornalista presso le redazioni di ItaliaOggi e MF. Ha avuto esperienze in importanti società italiane, quali il gruppo petrolifero Api, in cui ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Comunicazione, e in Vodafone Italia e Tele2.