Multi Solution, il buono pasto elettronico sposa le HR

Pubblicato il 08 Ott 2015

redazione

Nascerà da una partnership tra Edenred e Zucchetti la card Multi Solution, che consentirà alle organizzazioni che la adotteranno una gestione unificata delle presenze dei dipendenti in azienda e dei buoni pasto elettronici. Si tratta sostanzialmente di una implementazione della soluzione Ticket Restaurant Smart di Edenred con le funzioni di badge per il controllo accessi. Le nuove funzionalità permetteranno all’ufficio Risorse umane, mediante un unico strumento, di gestire i buoni pasto dei dipendenti, registrare gli orari di presenza per la generazione delle buste paga, e verificare o autorizzare l’ingresso dei collaboratori nei vari ambienti aziendali. In una parola, la soluzione garantirà maggiore sicurezza a livello informatico e permetterà di dematerializzare diversi processi con una sostanziale riduzione dei costi legati alla circolazione di carta e dall’altro un notevole aumento dell’efficienza.

«Il buono pasto digitale, complice anche le recenti riforme legislative, è una realtà che è destinata a crescere e passare entro tre anni da una quota del 15% al 50%», commenta Andrea Keller, amministratore delegato di Edenred Italia. «Il progetto con Zucchetti coniuga due tipi di servizio in un’unica carta multifunzione. L’informatizzazione dei processi gestionali, il monitoraggio del servizio in tempo reale, la sicurezza e la protezione contro furti e falsificazioni sono solo alcuni dei vantaggi del buono pasto elettronico».

Vantaggi che secondo Zucchetti non sono riservati solo alle aziende. «Direttamente dal terminale tramite cui effettuano la rilevazione presenze, i collaboratori possono registrare la presenza, visualizzare il saldo dei buoni pasto oltre ai documenti aziendali come cartellino e cedolino, effettuare la ricarica del carnet dei ticket elettronici e verificare il numero di buoni pasto utilizzati nel mese e quelli residui. Il tutto attraverso un sistema che garantisce i più elevati standard di sicurezza», garantisce Domenico Uggeri, vicepresidente del gruppo attivo nel settore dei software applicativi e specializzato nel campo della gestione delle Risorse umane. «Abbiamo siglato questa partnership con Edenred perché ci siamo resi conto che dall’unione delle competenze delle due società poteva nascere una soluzione rivoluzionaria per l’amministrazione del personale. L’integrazione tra buoni pasto e presenze rappresenta sicuramente un notevole miglioramento organizzativo per tutte le imprese di medie e grandi dimensioni che, specialmente in questo periodo, hanno l’esigenza di ottimizzare le attività di gestione delle risorse umane».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4