PMI digitali

Viceversa sceglie Stripe per la sua Virtual Card che migliora la user experience

La soluzione accelera l’accesso ai capitali per le aziende tramite le carte virtuali, al fine di aiutare ad automatizzare le spese e gli investimenti del portafoglio. Ecco quali vantaggi offre alle PMI digitali e alle imprese di eCommerce a cui è dedicata

Pubblicato il 27 Lug 2023

Viceversa Virtual Card Stripe

Viceversa Virtual Card, la carta di pagamento virtuale, sceglie Stripe. Punta a offrire una soluzione unica per la gestione dei fondi, pagamenti digitali e informazioni.

Grazie alla strategia di finanziamento, Pmi e aziende di eCommerce possono aumentare la propria efficienza. Ecco come semplificare e ottimizzare la gestione dei pagamenti, garantendo la sicurezza dei fondi.

Viceversa Virtual Card sposa Stripe: i vantaggi

La fintech europea, che sostiene la crescita delle imprese digitali via Growth Platform, ha lanciato Viceversa Virtual Card.

L’obiettivo è quello di gestire il proprio budget in pubblicità, assicurando maggiore stabilità e migliore controllo del portafoglio.

In questo modo, le aziende che si affidano a Viceversa possono usufruire dei fondi ottenuti attraverso il revenue-based financing. La collaborazione con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, infatti, permette l’integrazione della nuova soluzione API. Sviluppata per agevolare le aziende fintech, migliora la gestione dei loro portafogli.

La soluzione accelera l’accesso ai capitali per le aziende tramite le carte virtuali, al fine di aiutare ad automatizzare le spese e gli investimenti del portafoglio.

Viceversa Virtual Card rappresenta quindi una soluzione completa e conveniente per le PMI digitali e le imprese di eCommerce. L’attivazione della carta avviene con l’erogazione dei fondi, pronti per l’uso. La sicurezza dei pagamenti si deve inoltre al fatto di poter essere annullata e riemessa facilmente.

Infine, la carta semplifica il flusso di cassa: tutte le fatture e i dati risiedono infatti nella stessa interfaccia, riducendo gli errori e le inefficienze a beneficio dei dipendenti, e dei team marketing e finanza.

Focus, il revenue-based financing

Viceversa Virtual Card è frutto della combinazione della tecnologia Stripe con la strategia di investimento della fintech, da ora disponibile in Europa per ogni azienda digitale.

La soluzione innovativa è dedicata alle PMI digitali e alle imprese di eCommerce, a cui offre un modo affidabile e conveniente per gestire i pagamenti digitali, assicurando al contempo la sicurezza dei fondi.

Grazie al revenue-based financing, le aziende possono infatti monitorare i fondi ricevuti e separare le spese per il marketing digitale da quelle di altro tipo.

Viceversa Virtual Card non richiede costi di installazione. L’emissione è automatica, contestualmente all’investimento concesso da Viceversa. In questo modo, le aziende iniziano a utilizzare la carta immediatamente, evitando lunghe procedure burocratiche o costi aggiuntivi.

“Troviamo che questa nuova soluzione basata sulle nuove soluzioni API di Stripe corrisponda perfettamente alle nostre aspettative di sicurezza, gestione del rischio e soddisfazione del cliente. Grazie alla Viceversa Virtual Card, le aziende possono sfruttare al meglio il budget assegnato, mantenendo il pieno controllo delle spese. Inoltre ha il duplice effetto di fornire un migliore monitoraggio del portafoglio e i fondi vengano utilizzati correttamente.”, commenta Matteo Masserdotti, fondatore e CEO di Viceversa.

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