Dopo l’approvazione della FCA e la finalizzazione dell’accordo con 3C Payment, il fornitore globale di servizi di pagamento Planet lancia un servizio integrato di pagamenti digitali per i partner che operano in tutta Europa nei settori HoReCa, Hospitality e Food & Beverage.
La nuova soluzione riunisce tutti i servizi di pagamento (acquiring, elaborazione delle transazioni, accettazione e rendicontazione) in un’unica piattaforma, garantendo una migliore efficienza operativa e ricavi aggiuntivi. Inoltre, metodi di pagamento contactless più veloci e sicuri e digital wallets, tra cui Alipay e WeChat Pay, nonché servizi di ottimizzazione digitale a sostegno dell’omnicanalità con più sicure elaborazioni delle transazioni su tutti i touch point, online e offline.
La soluzione sfrutta il gateway 3C Payment, integrato con i sistemi operativi e di prenotazione aziendali, e fornisce servizi sicuri su più canali in loco, online o via mobile. Il nuovo terminale portatile di pagamento PAX A920, è a sua volta utilizzabile sia alla reception che al tavolo.
Inoltre i nuovi servizi digitali supportano i partner del settore Hospitality anche nella costruzione di profili completi degli ospiti sulle loro abitudini d’acquisto e per per implementare attività di marketing personalizzate e loyalty program in logiche di data monetization. Nel Food & Beverage, grazie al gateway digitale 3C e alla tecnologia wallet e ai servizi di prenotazione e pagamento, elaborati in-app, si attuare forme di limitazione nell’interazione con il personale e gli altri commensali e come garanzia per il social distancing.
Immagine fornita da Shutterstock.