Cambia la pausa pranzo con Ticket Restaurant Mobile

Pubblicato il 11 Mag 2016

Edenred ha lanciato la nuova App Ticket Restaurant Mobile

Gestire l’acquisto dei propri pasti in modo più semplice, comodo, veloce e flessibile, con nuovi servizi che permettono di tenere memoria delle proprie scelte, di condividerle e di trovare i locali in cui effettuare la consumazione con sempre maggior facilità. Per questo e per favorire e incoraggiare la diffusione di soluzioni di pagamento digitale Edenred ha rilasciato una nuova App, Ticket Restaurant Mobile, che consente di gestire il pagamento dei buoni pasto con il proprio smartphone.
Nata per iniziativa della Divisione Strategia & Sviluppo di Edenred, la App basata su Mobile e Cloud permetterà di pagare il proprio pasto con un touch sul proprio smartphone in qualunque situazione: al ristorante, al bar, in pizzeria o al supermercato.

La nuova App è disponibile negli store Apple iOS e Android, è compatibile anche con il mondo AppleWatch e permette di gestire una ricca serie di servizi che semplificano ulteriormente le abitudini dei consumatori italiani rendendo l’esperienza legata al mondo Ticket Restaurant ancora più semplice e piacevole. La nuova App prima di tutto permette di risparmiare tempo e consente il pagamento in modalità contactless o via codice. Ma anche il Cloud gioca un ruolo importante in questa nuova App e i Ticket Restaurant potranno essere gestiti attraverso una specifica repository gestita tramite Cloud. inoltre la App metterà a disposizione un servizio “cerca-locali” che è stato attivato grazie a una partnership con TripAdvisor, e che permetterà di aggiungere anche una componente di condivisione delle proprie esperienze con amici e colleghi.

Usabilità e facilità

L’usabilità e la facilità d’uso sono da sempre al centro dell’attenzione di Edenred e con Ticket Restaurant Mobile la società ha lavorato sulla esperienza d’acquisto per renderla sempre più allineata e coerente con le nuove abitudini dei consumatori grazie anche alla scelta di puntare su una interfaccia responsive, colorata e vivace.

Ticket Restaurant Mobile è solo il primo passo di una ricca offerta di servizi che prevede il prossimo rilascio di una soluzione integrata di e-Wallet che permetterà di aggiungere nuovi servizi che ancora una volta si propongono di ideare e disegnare soluzioni sempre più semplici per utenti sempre più evoluti ed esigenti nel rispetto delle più diverse abitudini di acquisto.
In questo senso Ticket Restaurant Mobile è in grado di rispondere in modo sempre più adeguato a tutti coloro che chiedono esperienze digitali sempre più ricche e complesse che permettano una migliore gestione del proprio tempo e che siano nello stesso tempo personalizzabili.

Incoraggiare la digitalizzazione dei pagamenti

Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia evidenzia l’importanza di questo nuovo servizio proprio nella prospettiva di dare risposte concrete alle più specifiche esigenze dei clienti. «Le app dedicate alla digitalizzazione dei pagamenti sono una concreta un’opportunità di sviluppo per il nostro Paese: sono numerose le analisi di mercato nelle quali si trova conferma del fatto che con la diffusione di questi servizi aumenta la capacità di sviluppo economico e si riducono gli spazi legati all’economia sommersa».
L’Osservatorio Mobile & Payment del Politecnico di Milano, mette in evidenza come la gestione del contante rappresenti per l’Italia un costo che arriva a 9.5 miliardi di euro all’anno. «E’ possibile e doveroso – aggiunge Keller – colmare il ritardo della diffusione dei pagamenti digitali rispetto al resto d’Europa e per incoraggiare sia i consumatori sia gli esercenti a percorrere con convinzione la strada della digitalizzazione è prima di tutto necessario dare vita a una offerta ad alto valore aggiunto. Ma nello stesso tempo servirebbe un piano di incentivi di sistema da parte del soggetto pubblico. Anche perchè sono diversi i paesi europei – ricorda – che hanno dato un supporto concreto con forme di incentivazione al cashless che sono economicamente auto-sostenibili: ad esempio con lotterie, sconti, promozioni. Edenred– conclude Keller – è direttamente e fortemente impegnata nell’offerta di servizi per consumatori ed esercenti e per generare nuovo valore anche grazie alla realizzazione di nuove esperienze di utilizzo e nuove soluzioni tecnologiche come ad esempio Ticket Restaurant Mobile».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3