Partnership

Qonto e TeamSystem insieme nell’open banking

La collaborazione punta a snellire l’operatività attraverso il dialogo fra servizi di pagamento e software gestionale. Ecco i vantaggi [...]
Qonto e TeamSystem insieme nell'open banking
  1. Home
  2. News
  3. Qonto e TeamSystem insieme nell’open banking

Qonto e TeamSystem siglano una collaborazione per sviluppare insieme soluzioni di open banking per le aziende.

Qonto e TeamSystem: i vantaggi dell’open banking per le imprese

Insieme, Qonto e TeamSystem avviano una partnership che mette al centro l’open Banking a servizio delle aziende italiane.

Banca d’Italia ha autorizzato TeamSystem Payments come istituto di pagamento. L’integrazione con TS Pay consente alla piattaforma di servizi di pagamento di TeamSystem Payments di ottenere per i clienti Qonto la riconciliazione automatica dei movimenti finanziari con quelli contabili.

WHITEPAPER
Sicurezza informatica: NIS2 e Regolamento DORA, cosa devono fare banche e aziende Fintech
Finanza/Assicurazioni
Legal

Significa che ciascun movimento contabile nei gestionali TeamSystem, che si riferisce a imprese clienti del conto business Qonto, potrà contare su un’associazione automatica al corrispondente movimento finanziario. Ciò eviterà rischi di errori e l’esigenza di effettuare controlli incrociati e revisioni.

TeamSystem Payments è un AISP ovvero un soggetto autorizzato da Banca d’Italia a prestare servizi di account information (AIS). In questo ruolo, dunque, potrà rispettare i massimi standard di privacy e sicurezza per automatizzare e rendere più agili le riconciliazioni bancarie.

La partnership

La collaborazione punta a snellire l’operatività attraverso il dialogo fra servizi di pagamento e software gestionale. Azzera così tutte le fasi manuali di registrazione e associazione del pagamento al movimento contabile. Il tutto nel rispetto dei più alti standard di sicurezza.

La partnership rientra nella vocazione di Qonto alla semplificazione della gestione finanziaria e contabile di PMI e partite IVA. Funzionalità innovative e integrazioni con terze parti consentono di risparmiare tempo ed energie.

“La contabilizzazione automatica è una vera e propria necessità per le PMI e i professionisti di ogni settore”, spiega Mariano Spalletti, Country Manager per l’Italia di Qonto: “Questo accordo con TeamSystem ci permette di compiere un importante passo avanti nell’offrire ai nostri clienti un livello di efficienza sempre maggiore nella gestione del proprio business”.

“Il percorso avviato con Qonto è un’ulteriore iniziativa che stiamo mettendo in campo per supportare la competitività di imprese e professionisti lungo il percorso di digitalizzazione della loro catena del valore”, conclude Ivano Luison, Head of Busines TeamSystem Payments.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn