Vendere su Amazon: consigli e strategie per aumentare i guadagni

Ecommerce e PMI possono trarre profitti vendendo su Amazon. Vincere la concorrenza, però, spesso non è facile. Un ebook sviluppato da Packlink PRO presenta tutti i consigli per vendere con successo su questo marketplace. [...]
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Amazon, l’azienda americana fondata nel 1994 da Jeff Bezos, sta conquistando il mercato dell’ecommerce a livello mondiale. In Italia, la multinazionale americana è presente dal 2010.
Tra i vari marketplace presenti sul web, Amazon rappresenta un’ottima opportunità per dare al proprio commercio maggiore visibilità, sia a livello nazionale che internazionale.

Ma per potenziare il volume delle vendite su Amazon bisogna conoscerne tutte le regole e le strategie: si tratta, infatti, di una vetrina molto competitiva.

Al fine di conoscere i metodi da adottare per migliorare le performance di vendita su Amazon, Packlink PRO, la piattaforma per ecommerce che permette di confrontare le tariffe dei corrieri espressi e spedire risparmiando, ha creato un libro bianco interamente dedicato al colosso dell’ecommerce intitolato: Amazon: come aumentare le vendite e i guadagni, nel quale vengono analizzati i principali strumenti presenti su Amazon che, se utilizzati correttamente, consentono di trasformare questo martketplace in un alleato perfetto per il proprio business.

In particolare, vengono trattate tematiche come:

  • Conquistare la Buy Box e diventare il miglior venditore.
  • Conoscere e capire l’Amazon Listing per catalogare correttamente gli articoli.
  • Familiarizzare con gli Amazon Marketing Services, utili per pubblicizzare i prodotti pubblicati.

Si parla anche di gestione dell’after sale: dopo aver venduto il prodotto è importante fare in modo che l’articolo venga consegnato in tempi brevi. È bene ricordare che l’utente finale andrà a dare un rating sul servizio ricevuto, considerando tutti gli aspetti del processo di acquisto, dalla parte online, fino alla ricezione della merce. Il punteggio di gradimento su Amazon conta molto e può influire sulla scelta finale del potenziale cliente.

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La logistica diventa quindi un aspetto da curare nei minimi dettagli. Si può decidere di affidarsi alla logistica offerta da Amazon, anche se i costi e le commissioni sono spesso elevati. Oppure ci si può rivolgere a piattaforme, come quella di Packlink PRO­, che consente di integrare il proprio account di Amazon, prenotare le spedizioni con i corrieri espressi, gestirle da un’unica piattaforma e beneficiare di sconti personalizzati, in base al volume di invii che si effettuano.

Scarica qui l’ebook Amazon:
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