Osservatorio polimi

eCommerce B2c italiano: 38,6 miliardi di euro nel 2024, +6%



Indirizzo copiato

Il settore più dinamico è quello dell’Arredamento e home living, seguito dal comparto Auto e Ricambi e dal settore Food&Grocery. I dati dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano

Pubblicato il 21 mag 2024



eCommerce b2c

Nel 2024, il mercato italiano dell’eCommerce B2c di prodotto raggiunge un valore di 38,6 miliardi di euro, segnando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Il settore più dinamico è quello dell’Arredamento e home living, che registra una crescita del 12%, seguito dal comparto Auto e Ricambi con un +10%. Si assiste a una ripresa nel settore Food&Grocery (+8%), dopo la flessione osservata nel 2023. L’Informatica ed Elettronica di consumo è il settore con la maggiore incidenza dell’online, pari al 42% della spesa totale; seguono l’Arredamento e home living (19%) e l’Abbigliamento (18%). Questi sono alcuni dei dati presentati oggi dall’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano*, in occasione del convegno “L’eCommerce B2c in Italia: i principali comparti di prodotto”, che si propone di analizzare il mercato eCommerce B2c di prodotto e di approfondire le linee di evoluzione dei comparti merceologici Abbigliamento, Arredamento e home living, Auto e Ricambi, Beauty&Pharma, Food&Grocery e Informatica ed Elettronica di consumo

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati