Nel 2024, il mercato italiano dell’eCommerce B2c di prodotto raggiunge un valore di 38,6 miliardi di euro, segnando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Il settore più dinamico è quello dell’Arredamento e home living, che registra una crescita del 12%, seguito dal comparto Auto e Ricambi con un +10%. Si assiste a una ripresa nel settore Food&Grocery (+8%), dopo la flessione osservata nel 2023. L’Informatica ed Elettronica di consumo è il settore con la maggiore incidenza dell’online, pari al 42% della spesa totale; seguono l’Arredamento e home living (19%) e l’Abbigliamento (18%). Questi sono alcuni dei dati presentati oggi dall’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano*, in occasione del convegno “L’eCommerce B2c in Italia: i principali comparti di prodotto”, che si propone di analizzare il mercato eCommerce B2c di prodotto e di approfondire le linee di evoluzione dei comparti merceologici Abbigliamento, Arredamento e home living, Auto e Ricambi, Beauty&Pharma, Food&Grocery e Informatica ed Elettronica di consumo
Osservatorio polimi
eCommerce B2c italiano: 38,6 miliardi di euro nel 2024, +6%
Il settore più dinamico è quello dell’Arredamento e home living, seguito dal comparto Auto e Ricambi e dal settore Food&Grocery. I dati dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali