PrestaShop, accordi con CartaSi e CleverReach per innovare l’e-commerce

La partnership fra le due compagnie prevede l’integrazione di un plug-in gratuito per i pagamenti digitali nei siti di commercio elettronico. Universalità, multicanalità e sicurezza i punti di forza

Pubblicato il 29 Set 2017

transazioni digitali

CartaSi e CleverReach scendono in campo per favorire il successo dei negozi di e-commerce di PrestaShop. Le due società hanno infatti annunciato una partnership con il provider di store online, per innovare le feature a disposizione dei venditori.

L’acccordo con CartaSi prevede l’integrazione di XPay, gateway di pagamento di CartaSi, nella piattaforma di PrestaShop, il Csm (content management system, ndr) open source per la gestione di un sito di commercio elettronico.

Grazie alla partnership, spiega una nota, è ora disponibile un plug-in di XPay completamente gratuito che consente, in pochi minuti e con la massima semplicità, di integrare la soluzione di CartaSi per l’accettazione dei pagamenti digitali con la piattaforma PrestaShop. A chi sceglierà di creare e gestire il negozio online con PrestaShop, sottolineano le due compagnie, saranno offerti alcuni vantaggi: universalità, perché con una sola piattaforma è possibile accettare tutte le principali carte di pagamento e i principali wallet; multicanalità, perché XPay è ottimizzato per tutti i dispositivi, tablet, desktop; sicurezza, grazie alla conformità a tutti i protocolli e alla disponibilità di sistemi di crittografia e di prevenzione delle frodi.

Update – CartaSi e ICBPI hanno dato vita a una nuova realtà: Nexi: leggi i servizi di Pagamenti Digitali:

Arriva la PayTech Nexi: Next Generations Payments e servizi per Instant e PSD2

Il debutto di Nexi sui social: innovazione, servizi e cultura dei pagamenti digitali

PrestaShop, attualmente attiva su 270mila e-shop in tutto il mondo, migliora così la propria offerta grazie all’accordo con CartaSi, fintech italiana di riferimento per banche e aziende nei settori issuing e merchant services: “La partnership è strategica in quanto consolida il nostro ruolo di hub per l’eCommerce. Attraverso la nostra tecnologia infatti, vogliamo facilitare l’integrazione di quei servizi fondamentali per il successo dei negozi online – commeta Luca Mastroianni, Country Manager PrestaShop Italia -. I pagamenti sono un fattore critico di successo e in CartaSi abbiamo trovato un partner ideale che coniuga sicurezza e universalità”. L’accordo con PrestaShop, spiega invece Andrea Gaboardi, Merchant Services di CartaSi, “consentirà di ampliare significativamente la base di esercenti che utilizzano XPay”.

I siti integrati con XPay parteciperanno inoltre a un concorso che premierà il portale di e-commerca più innovativo. In palio un corso da svolgere in Italia nel 2018 nell’ambito dell’innovazione digitale e un viaggio a Las Vegas in occasione dell’evento Money 20/20, la più grande piazza per le idee e connessioni tra mobile, retail, marketing services e data&technology e le ultime novità su pagamenti e servizi finanziari.

Come accennato in apertura, PrestaShop ha stretto un accordo anche con CleverReach, piattaforma di servizi tecnologici cloud-based per l’email marketing. Annunciata in occasione del PrestaShop Day, andato in scena a Milano il 28 settembre, la partnership internazionale consente ai negozi online di PrestaShop di creare, inviare e ottimizzare in modo semplice e veloce le newsletter promozionali o le campagne di e-mail marketing completamente automatizzate attraverso la soluzione CleverReach.

Integrati nella piattaforma PrestaShop, i moduli CleverReach consentono di inviare con pochi click le newsletter, con template gratuiti e responsive per i vari settori commerciali e diverse occasioni di comunicazione con i clienti.

“Facilità di utilizzo ed estrema adattabilità sono le caratteristiche della nostra piattaforma. Caratteristiche estremamente importanti per i piccoli, medi e grandi partner di PrestaShop, che possono contare su una soluzione aperta, flessibile, analitica e di facile utilizzo per fidelizzare la propria clientela – commenta Giuseppe Manno, Technical Account Manager di CleverReach Italia -. La partnership con PrestaShop è motivo di grande orgoglio. Rappresenta il riconoscimento dell’efficacia e dell’efficienza dei nostri strumenti che, grazie alla loro flessibilità, si adattano alle esigenze e alle dimensioni di tutte le tipologie di aziende, soprattutto dell’ecommerce”.

CartaSi e ICBPI hanno dato vita a una nuova realtà: Nexi: leggi i servizi di Pagamenti Digitali:

Arriva la PayTech Nexi: Next Generations Payments e servizi per Instant e PSD2

Il debutto di Nexi sui social: innovazione, servizi e cultura dei pagamenti digitali

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati