Auriga lancia la nuova versione di SimplyBank Web

Pubblicato il 14 Gen 2015

Settore bancario nel 2023: il costo del prelievo al bancomat è di 1,5 euro per operazione

Redazione

Dopo il lancio a giugno della nuova versione dell’App SimplyMobile, Auriga ha rinnovato anche SimplyBank Web. Grazie alla nuova interfaccia grafica – progettata secondo i paramentri più sofisticati e aggiornati del responsive design le banche clienti e gli utenti internet banking possono accedere ai servizi in modo più immediato e fruibile da qualsiasi dispositivo.

La nuova release della piattaforma – che ha consolidato negli anni un bacino di oltre un milione di utenti in Italia (più della metà attivi da più di tre anni) e un range di oltre 130 funzioni – si adatta in modo del tutto automatico alla dimensione del display di volta in volta utilizzato (tablet, PC o Smart TV) ed è supportata da tutti i browser in commercio.

La novità principale di SimplyBank Web è la nuova struttura grafica di tipo “flat”, minimale e con tutte le informazioni principali in primo piano, completamente personalizzabile sia dalla banca cliente che adotta la soluzione sia dall’utente finale.

Quest’ultimo aspetto rappresenta un significativo beneficio per la banca – consente di assecondare le proprie esigenze di brand identity, di uniformità nello stile e di comunicazione all’esterno -, e per l’utente, che in ogni momento può configurare a proprio piacimento il menù e i diversi widget privilegiando le funzioni maggiormente utilizzate, tra cui l’estratto conto e la lista movimenti, la lista documenti pdf, la posizione cliente, le utenze domiciliate, la situazione mutuo e il bonifico online.

Per il mercato retail e business poi sono state previste nuove funzioni, sia informative sia dispositive, che hanno portato anche a un miglioramento nella velocità di esecuzione delle operazioni bancarie e nella sicurezza dei dati.

Infine, per ridurre i tempi e i passaggi nell’esecuzione delle operazioni, Auriga ha reingegnerizzato il “motore virtuale” alla base dell’applicazione, che adesso grazie alla procedura di validazione in linea indica in tempo reale la correttezza dei dati o del testo inserito.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5