Da maggio anche il bollo auto si paga presso le agenzie PuntoPuoi con Paytipper

L’Istituto di Pagamento Paytipper arricchisce l’offerta di servizi di pagamento a valore aggiunto proposti al cliente finale: serve solo dichiarare numero di targa del mezzo di trasporto e tipo di veicolo

Pubblicato il 15 Mag 2019

Da maggio anche il bollo auto si paga presso le agenzie PuntoPuoi con Paytipper

L’Istituto di Pagamento Paytipper arricchisce l’offerta di servizi di pagamento a valore aggiunto proposti al cliente finale da parte degli esercenti affiliati al marchio PuntoPuoi. Da lunedì 13 maggio è possibile effettuare il pagamento del Bollo Auto presso una delle 2.500 agenzie aderenti al network.

Quello che serve è fornire all’esercente il numero di targa del mezzo di trasporto e il tipo di veicolo. Per il pagamento si possono usare contanti ma anche carte di debito e credito dei circuiti internazionali MasterCard, Maestro, Visa, VPay e tramite il circuito nazionale Pagobancomat. Il costo del servizio presso tutti gli esercenti PuntoPuoi è di € 1,50. In automatico il sistema mostrerà i dettagli del pagamento, come il periodo di riferimento, la regione beneficiaria, la scadenza, l’importo totale e le eventuali sanzioni, se previste.

Il servizio è offerto da PayTipper in qualità di Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP), collegato al Nodo PagoPA, che permette un riscontro in tempo reale della posizione debitoria del cittadino-pagatore, l’esecuzione del pagamento e il rilascio di una ricevuta liberatoria per il cliente.

Il prossimo passo? Rendere disponibile il servizio di pagamento del Bollo Auto tramite il sito e la App PagaComodo, e le altre reti affiliate.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati