Facebook e Pagamenti - Pagamenti Digitali
Blockchain DLT

Libra, il facebook coin con aspirazioni da valuta globale

1 Luglio 2019 Mauro Bellini
28 grandi imprese con nomi come Mastercard, Visa, PayPal tra i promotori di Libra Association che pianifica di lanciare la nuova criptocurrency entro la metà del 2020. Un progetto che si annuncia come un Global Coin con l’obiettivo di raggiungere gli oltre 1,7 miliardi di persone ancora oggi unbanked […]
Payment Innovation

Tutti i rischi della criptovaluta di Facebook

3 Giugno 2019 Gianluigi Torchiani
Secondo l’associazione C4DiP il lancio di una criptovaluta da parte di Facebook potrebbe creare una serie di problemi per i consumatori, anche in riferimento alla scarsa trasparenza in materia di protezione dei dati personali dimostrata dal social media […]
Payment Innovation

Open banking e PSD2, perché le banche devono essere reattive e aprirsi al nuovo scenario

4 Luglio 2018 Domenico Aliperto
Lo impone il mercato, lo richiede il consumatore, lo consente la tecnologia: creare servizi finanziari innovativi facendo leva sul digitale e sulle collaborazioni con le startup fintech è l’imperativo per gli istituti che vogliono cavalcare le opportunità offerte dalla direttiva sui pagamenti e proporre a clienti e prospect esperienze d’uso intuitive e unificate […]
Psd2

Inizia con la PSD2 il cammino verso l’Open banking: cosa cambia per consumatori e banche

14 Gennaio 2018 Mauro Bellini
Le parole chiave e gli scenari per capire la digital transformation in arrivo con la Payment Services Directive 2: miglioramento della customer experience, maggiore competitività tra banche e altri attori, ruolo delle Fintech, accesso ai dati e sviluppo dei Big Data, maggiore sicurezza con la Strong Authentication, ma anche l’intraprendenza di nomi come Apple, Facebook, Amazon e Google […]
Open Banking

La salvezza delle banche? Fare gli Over-the-top

14 Novembre 2017 Andrea Frollà
L’open banking, avverte un report di Indra, è l’ancora di salvezza per gli istituti di credito. La sfida è riqualificare la value proposition, attirando un network consistente di partner, dai fornitori ai consumatori, e creando un’efficace interazione di valore tra le parti […]
1 2 3 5
FacebookTwitterLinkedIn

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi