L’ottava edizione del Salone dei Pagamenti, dal 22 al 24 novembre 2023 al Centro congressi Allianz Mico di Milano, sembra una classica manifestazione B2C e non quella B2B che dovrebbe essere. Sarà per l’afflusso delle scolaresche o perché una delle novità lanciate da Mastercard, il Nail Pay, che permette di effettuare il pagamento mediante un chip con RFID installato sull’unghia (vera o artificiale), è stato provato in loco da circa 700 visitatori nel giro di poche ore.
Reportage
Salone dei Pagamenti 2023 all’insegna del fintech e dell’intelligenza artificiale
Visitando gli espositori della manifestazione si scopre perché il contante potrebbe essere raggiunto, e in futuro superato, da modalità di pagamento all’avanguardia. E questo non solo per via di oggetti che tendono a semplificare ulteriormente la transazione, ma anche per l’integrazione di servizi e applicazioni a beneficio di tutti gli attori della filiera

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali




