innovative payments

Satispay sbarca nei negozi MediaWorld: arriva anche “Paga in 3”



Indirizzo copiato

L’accordo fra le due aziende rafforza la strategia omnicanale del retailer e offre ai 6 milioni di utenti Satispay un’esperienza di checkout immediata, basata su semplicità, innovazione e tecnologia al servizio delle persone

Pubblicato il 14 nov 2025



Satispay Mediaworld
Immagine di Worldpay

Satispay annuncia il suo ingresso come metodo di pagamento in tutti i negozi fisici MediaWorld distribuiti sul territorio italiano. L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti per la fintech, che porta la propria “semplicità di pagamento” all’interno della più capillare catena italiana dedicata all’elettronica di consumo.

Un’esperienza di checkout immediata

Grazie all’integrazione, i clienti MediaWorld potranno pagare in pochi secondi: basta aprire l’app Satispay e inquadrare il QR Code alla cassa per completare la transazione. L’operazione si inserisce in un contesto in cui rapidità, intuitività e praticità sono ormai elementi chiave dell’esperienza d’acquisto, sia online sia offline.

La community Satispay e il nuovo programma punti

Con una community di 6 milioni di utenti, Satispay porta nei negozi MediaWorld anche il valore aggiunto del nuovo programma “Punti Satispay”, pensato per dare “maggior valore a ogni centesimo speso” e aumentare il coinvolgimento degli utenti.

La visione di Satispay

Davide Croci

Davide Croci, chief growth officer di Satispay, sottolinea l’importanza dell’accordo: “Siamo felici di questa nuova partnership con MediaWorld. Un passo significativo nell’ampliamento del nostro network di accettazione, in una categoria importante come l’elettronica di consumo. I nostri utenti potranno pagare da MediaWorld comodamente con Satispay, in un’unica soluzione o anche con Paga in 3, il nostro servizio di Buy Now Pay Later che stiamo progressivamente rilasciando. La collaborazione si basa su un principio comune: mettere la tecnologia al servizio delle persone, per offrire soluzioni di pagamento semplici in un mercato in continua evoluzione”.

La strategia omnicanale di MediaWorld

Anche MediaWorld evidenzia il valore strategico dell’intesa. Vittorio Buonfiglio, chief operating officer, afferma: “Garantire una user experience frictionless e appagante è il fulcro della nostra evoluzione da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni. Questo accordo di valore va proprio nella direzione di offrire un’esperienza di acquisto fluida, che unisca innovazione, semplicità e valore aggiunto, trasformando i nostri negozi in ambienti dinamici e innovativi, interamente costruiti attorno alle esigenze del cliente, fino al momento del checkout”.


Articoli correlati