Sicurezza

Pagamenti in tempo reale, AI e cybersecurity: le sfide del settore finanziario per il 2025



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All’interno di queste macro tendenze si individuano specifiche aree di azione valide per tutti gli attori dei servizi finanziari e assicurativi a livello globale: modernizzazione delle piattaforme di pagamento; intelligenza artificiale, anche di tipo generativo; attacchi informatici basati sull’AI

Pubblicato il 27 gen 2025

Richard Harmon

VP & Global Head of FSI – Red Hat



Regolamento DORA

Anche nel corso del 2025, le aziende del settore finanziario e assicurativo proseguiranno nei loro percorsi di trasformazione, concentrando le proprie strategie sulla necessità di razionalizzare gli investimenti per promuovere innovazione e crescita a lungo termine attraverso una modernizzazione resiliente. Questo richiederà un maggiore impegno nella semplificazione del panorama aziendale, l’espansione delle capacità di automazione per migliorare resilienza e sicurezza, una più veloce modernizzazione delle piattaforme core per renderle più agili e abilitare funzionalità in tempo reale, e infine l’ottimizzazione di utilizzo e costi delle piattaforme cloud ibride.

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