Miroglio Fashion e Oracle alleate su e-payment e customer engagement

L’azienda di moda italiana adotta Oracle retail omnichannel per offrire ai propri clienti un’esperienza di shopping più coinvolgente. Il Ceo Hans Hoegstedt: “Il nostro business deve innovare: mettiamo in un’unica rete le nostre location fisiche e digitali”

Pubblicato il 05 Feb 2018

miroglio fashion

Innovare e creare connessioni tra prodotti, dati e persone. E’ l’obiettivo che ha guidato l’azienda di moda italiana Miroglio Fashion a implementare le soluzioni Oracle retail Xstore point-of-service e Oracle retail customer engagement nella sua rete di oltre 1.100 negozi, sei siti di e-commerce e 2.400 outlet all’ingrosso in 34 paesi, dove commercializza 12 marchi di moda femminile tra cui Elena Mirò, Fiorella Rubino, Motivi e Oltre.

“Il nostro business deve seguire l’evoluzione delle esigenze dei consumatori e innovare. Ora, con Oracle Retail, le nostre location fisiche e digitali possono operare come parte di un’unica rete, per dare ai clienti il miglior servizio grazie a una gestione unificata dello stock e alla possibilità di avere un’esperienza di shopping unificata su tutti i diversi canali – afferma Hans Hoegstedt, Ceo di Miroglio Fashion – Le persone possono interagire con il nostro brand nel modo che preferiscono”.

La scelta fa parte del programma Retail4.0 lanciato dall’azienda, per favorire l’innovazione, ottenere più efficienza e migliorare le performance.

“Avevamo bisogno di velocità, efficienza e affidabilità per realizzare in concreto la visione delineata dal nostro Retail Innovation Program – aggiunge Francesco Cavarero, group Chief information officer di Miroglio Fashion. – Il nostro leadership team aveva fissato esplicitamente degli obiettivi di business. Abbiamo progettato il roll-out e il processo di migrazione progressiva prima di iniziare l’implementazione”.

“Siamo grati della collaborazione con i team che guidano l’IT e il business di Miroglio Fashion – commenta Lou Frio, vice president of Global consulting, Oracle Retail – La chiarezza d’intenti e la forte focalizzazione uniti alla scelta di un’implementazione fedele alle funzionalità native del sistema, ci hanno permesso di consegnare il progetto in sette mesi rispettando tempi e budget. Miroglio Fashion sfrutta a suo vantaggio il processo di attivazione da remoto per procedere con il roll out a ritmi molto rapidi ma sostenibili”.

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