Worldpay ha stretto una partnership con l’italiana TAS, specializzata nei sistemi di pagamento e nella monetica. Insieme, puntano a semplificare l’accesso ai pagamenti digitali verso la Pubblica amministrazione, integrando il sistema pagoPA nelle applicazioni dei merchant.
Indice degli argomenti
Integrazione tecnologica per una maggiore semplicità
L’unione delle soluzioni di acquiring e processing di Worldpay con la piattaforma PayTAS di TAS apre nuove possibilità. Esercenti, sviluppatori di app e operatori di servizi di pagamento possono ora entrare più facilmente nel circuito pagoPA, offrendo funzionalità di incasso e pagamento senza la necessità di sviluppare infrastrutture complesse.
Piattaforma PayTAS: verso la digitalizzazione
Adottata da molte banche e istituzioni di pagamento, PayTAS semplifica i processi di incasso e pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Permette una facile connessione al sistema pagoPA, sia come Partner tecnologico che come Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP).

Phil Brown, Country manager Italia e Malta di Worldpay, ha aggiunto: “Lavorare con TAS e PagoPA è un traguardo importante. Garantiamo sicurezza avanzata e velocità nelle operazioni, confermando l’avanguardia delle nostre soluzioni di pagamento.”
Stefano Macchi, Technical sales representative di TAS, ha dichiarato: “La collaborazione con Worldpay ci permette di estendere il valore di PayTAS, offrendo una soluzione chiavi in mano per i pagamenti pagoPA integrabile su vari canali e dispositivi.”