Worldline, azienda attiva nel settore dei servizi di pagamento, è stata selezionata dal Gruppo Cassa Centrale per una collaborazione commerciale esclusiva e duratura nell’ambito dell’acquiring. L’intesa prevede la fornitura di servizi che coprono l’intera catena del valore relativa all’accettazione dei pagamenti digitali e all’acquiring internazionale per le 66 banche affiliate al Gruppo, che contano su 1.480 filiali in Italia.
Fornitura e gestione dei terminali POS ed esclusività per i circuiti internazionali per oltre 90mila terminali POS
Il piano include la fornitura e la gestione dei terminali POS e l’esclusività per i circuiti internazionali per oltre 90mila terminali POS, che nel 2023 hanno prodotto volumi di transato superiori ai 9 miliardi di euro. Questa mossa contribuirà a rafforzare la presenza di Worldline sul mercato italiano, duplicando il numero di commercianti serviti e i terminali POS gestiti. Inoltre, porterà vantaggi in termini di innovazione ed evoluzione del portafoglio prodotti a favore della rete clienti delle Banche del gruppo, che avranno così accesso alle soluzioni specializzate di Worldline e a un’esperienza cliente migliorata.
Worldline sull’accordo con Gruppo Cassa Centrale
![](https://img.pagamentidigitali.it/wp-content/uploads/2024/03/15115308/Stefano-Calderano_Country-Manager-Worldline-Merchant-Services-WL-1068x1080.jpg)
“Accogliamo con grande soddisfazione la scelta fatta da un gruppo importante come Cassa Centrale. Questo rappresenta un riconoscimento della nostra capacità distintiva sul mercato italiano grazie a un’offerta competitiva e d’avanguardia, ma soprattutto del nostro modello vincente di supporto e assistenza che le banche possono offrire alle imprese. Questa partnership ci permette di unire la nostra esperienza internazionale con il nostro know-how italiano e l’attenzione al territorio, grazie alle numerose collaborazioni con importanti Istituti Bancari nel Paese, tra cui BNL BNP Paribas, Banco Desio e Banca del Fucino con le quali abbiamo instaurato solidi rapporti”, ha affermato Stefano Calderano, Amministratore Delegato di Worldline Merchant Services Italia.