NEWS

Viva.com e Satispay: alleanza per pagamenti alternativi alle imprese italiane



Indirizzo copiato

L’obiettivo è arricchire l’offerta di metodi di pagamento alternativi per le imprese italiane, sia nei punti vendita fisici che online

Pubblicato il 6 mag 2024



Viva.com Satispay

Viva.com e Satispay uniscono le forze per arricchire l’offerta di metodi di pagamento alternativi le imprese italiane, sia nei punti vendita fisici che online. I commercianti affiliati a Viva.com in Italia sono ora in grado di accogliere pagamenti effettuati attraverso Satispay, garantendo ai consumatori un processo di pagamento sicuro e senza intoppi.

La partnership fra Viva.com e Satispay

Viva.com, leader europeo nella gestione dei pagamenti degli esercenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati diversi, ha stretto una partnership strategica con Satispay, la principale piattaforma italiana di pagamento mobile indipendente dalle carte bancarie. Questa collaborazione sinergica mira a colmare il divario tra l’esperienza d’acquisto fisica e quella digitale per commercianti e clienti. Satispay, scelto da un numero sempre crescente di utenti in Italia, Francia e Lussemburgo – 4,4 milioni di utenti e 320.000 esercenti – offre un metodo di pagamento sicuro, semplice e fluido per i consumatori che utilizzano l’applicazione per effettuare pagamenti tramite la scansione di un QR code nei negozi o sui siti web di e-commerce.

Grazie a questa nuova alleanza, gli esercenti che utilizzano la tecnologia Tap on Any Device di Viva.com per gli acquisti nei negozi fisici e Smart Checkout per le transazioni online possono ora accettare pagamenti tramite Satispay. Questa integrazione consente alle aziende non solo di ampliare il proprio bacino d’utenza ma anche di garantire transazioni più rapide e sicure, migliorando l’esperienza del cliente e riducendo le vendite perse. L’offerta omnicanale di Viva.com permette l’accettazione di pagamenti attraverso qualsiasi canale, grazie alla tecnologia Tap on Any Device supportata dall’app Terminal che è compatibile con oltre 985 dispositivi, soluzioni e-commerce e funzionalità di pagamento su marketplace. Questo permette ai commercianti di personalizzare i propri flussi di pagamento in base alle esigenze specifiche.

Opportunità per migliaia di attività commerciali

Per questo motivo, Viva.com offre una vasta gamma di metodi di pagamento – oltre 40 – che si collegano direttamente ai sistemi internazionali e locali delle carte bancarie, così come ai principali circuiti di pagamento mobile, come Satispay, per assistere gli esercenti non solo nell’ottimizzazione del checkout ma anche nell’aumento delle vendite. In un periodo in cui l’economia digitale continua a crescere senza sosta, questa collaborazione mira a migliorare ulteriormente l’esperienza di pagamento per i commercianti fisici e online e per i consumatori in Italia, Francia e Lussemburgo, sfruttando la vasta presenza europea di Viva.com. Attraverso questa collaborazione, migliaia di nuove attività commerciali in questi Paesi avranno la possibilità di accettare pagamenti tramite Satispay.

“Lavorare con i sistemi finanziari locali e avere la capacità di connettersi ai principali sistemi nazionali delle carte bancarie e ai metodi alternativi di pagamento sono elementi fondamentali dell’espansione di Viva.com nei 24 mercati europei in cui operiamo. Nel corso degli anni, Satispay ha creato e offerto un nuovo metodo di pagamento alternativo, diventando un attore chiave nel settore dei pagamenti. La partnership con Satispay fornirà ai nostri commercianti e ai loro clienti una maggiore versatilità, flessibilità e comodità al momento del pagamento. L’impegno di Satispay verso la semplicità e la sicurezza si allinea perfettamente con il nostro obiettivo di fornire soluzioni di pagamento omnicanale all’avanguardia a tutte le aziende europee”, ha affermato Harry Xenophontos, Chief Partnerships Officer di Viva.com.

Stefano Schiavio, Partnerships & Corporate BD Director di Satispay, ha dichiarato: “L’alleanza con Viva.com rappresenta un altro passo significativo nel nostro percorso verso l’espansione della rete di commercianti in più Paesi, garantendo allo stesso tempo che gli utenti Satispay continuino a beneficiare dell’esperienza di pagamento sicura e semplice che si aspettano, attraverso un numero sempre crescente di negozi fisici e online”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5