Fintech

Viva.com e BANCOMAT S.p.A., accordo strategico per estendere il pagamento elettronico



Indirizzo copiato

L’accordo estenderà il raggio d’azione del principale circuito di pagamento italiano a piattaforme innovative e nuove regioni geografiche. L’obiettivo è aumentare l’efficienza economica e il controllo della catena del valore dei pagamenti per i commercianti e i milioni di utenti italiani

Pubblicato il 11 apr 2024



Viva.com Bancomat

Viva.com si unisce a BANCOMAT S.p.A., la principale infrastruttura di pagamento in Italia, con l’obiettivo di estendere il raggio d’azione del principale circuito di pagamento italiano a piattaforme innovative e nuove regioni geografiche, a vantaggio sia dei commercianti che dei milioni di utenti italiani. L’alleanza tra Viva.com e BANCOMAT garantisce un controllo totale della catena del valore dei pagamenti, oltre ad una maggiore efficienza economica.

PagoBANCOMAT per i commercianti della rete Viva.com

Viva.com, la pioniera delle banche tecnologiche in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e BANCOMAT, il circuito di pagamento preminente in Italia, hanno reso pubblica oggi la loro collaborazione strategica. In linea con l’approccio localizzato, Viva.com permetterà ora alla sua rete di commercianti italiani di accettare PagoBANCOMAT e presto anche BANCOMAT Pay, i metodi di pagamento più diffusi per milioni di utenti italiani. I progetti futuri includono anche l’estensione strategica della collaborazione in Europa, per dare ai commercianti dell’intero continente la possibilità di accettare transazioni da clienti PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay , grazie all’integrazione dei loro metodi preferiti di pagamento locali. Questa mossa permetterà ai commercianti di essere protagonisti nel commercio globale, garantendo transazioni sempre più veloci e sicure.

PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay su 985 dispositivi

Con 31,6 milioni di carte in circolazione e 2,3 miliardi di pagamenti per un valore di 114 miliardi di euro, BANCOMAT è da 40 anni il leader indiscusso nel mercato dei pagamenti con carte di debito in Italia. Da oggi, i suoi due circuiti di pagamento PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay saranno disponibili sulla piattaforma omnicanale di pagamento Viva.com. Questo porterà all’abilitazione di questi metodi di pagamento sulla tecnologia Tap On Any Device di Viva.com grazie alla rivoluzionaria Terminal app per i pagamenti in negozio su oltre 985 dispositivi, seguita presto dal gateway di pagamento hosted Smart Checkout per store online, inclusi tutti gli altri canali di pagamento, come la soluzione del marketplace Viva.com per piattaforme commerciali.

L’adesione fondamentale a BANCOMAT ottimizza l’efficienza e i costi della catena dei pagamenti Viva.com. L’integrazione con schemi e metodi locali è un pilastro strategico che evidenzia l’espansione europea Viva.com, permettendo alla banca tecnologica di fornire servizi finanziari veramente localizzati. Sfruttando la sua infrastruttura consolidata a livello europeo, Viva.com faciliterà in futuro l’espansione geografica BANCOMAT in modo semplice e senza problemi, offrendo un’accessibilità completa in tutto il continente.

Obiettivo, l’aumento dei tassi di conversione per le imprese locali

Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale di BANCOMAT S.p.A., dichiara che “la partnership con Viva.com rientra nella strategia di espansione dei nostri servizi in tutto il continente. Essere partner di Viva.com, una delle banche tecnologiche leader in Europa, ci rende molto orgogliosi del percorso intrapreso da PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay ”.

“BANCOMAT è un nostro partner prezioso che arricchisce la nostra offerta agli esercenti italiani. In Viva.com andiamo sempre oltre ciò che è considerato standard del settore. Ciò che ci differenzia è la nostra tecnologia all’avanguardia, che si adatta a qualsiasi modello di business e flusso di pagamento, e la capacità di connettersi ai principali circuiti di carte locali, come BANCOMAT. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con BANCOMAT verso nuovi territori europei”, osserva Harry Xenophontos, Chief Partnerships Officer di Viva.com.

L’abilitazione dei circuiti PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay all’interno della piattaforma omnicanale Viva.com aumenta i tassi di conversione per le imprese locali, riducendo drasticamente l’abbandono del carrello e stimolando le vendite. Inoltre, i commercianti della rete Viva.com potranno sperimentare una maggiore praticità ed efficienza dei costi, aumentando la soddisfazione del cliente.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5