news

Revolut punta a diventare la prima banca globale: investimento di 450 milioni di euro per la crescita



Indirizzo copiato

L’obiettivo è raggiungere 50 milioni di clienti a livello mondiale entro il 2024, registrando una crescita del 40% su base annua

Pubblicato il 21 mar 2024



revolut

Revolut ha annunciato un investimento di circa 450 milioni di euro per le sue attività strategiche di marketing e vendite in Europa nel corso dell’anno. L’obiettivo è raggiungere 50 milioni di clienti a livello mondiale entro il 2024, registrando una crescita del 40% su base annua. In Italia, Revolut si posiziona come la seconda banca digitale più popolare con oltre 1,5 milioni di clienti e mira a diventare la principale app bancaria del Paese con un target di 2,5 milioni di clienti entro il 2024.

Investimenti in aumento del 94%

Ignacio Zunzunegui, recentemente nominato nuovo responsabile del mercato italiano e Head of Growth per il Sud Europa
Ignacio Zunzunegui, recentemente nominato nuovo responsabile del mercato italiano e Head of Growth per il Sud Europa

L’investimento previsto per il 2024 è aumentato del 94% rispetto all’anno precedente. Ignacio Zunzunegui, responsabile della crescita per l’Europa meridionale presso Revolut, ha dichiarato: “Siamo la seconda banca sul mercato per velocità di crescita e abbiamo intenzione di mantenere questo ritmo. Attraverso un’esperienza utente eccellente e un prodotto innovativo, intendiamo conquistare sempre più consumatori italiani”.

Per raggiungere questo obiettivo, Revolut introdurrà presto gli IBAN locali che non solo aumenteranno l’accettazione della banca in tutto il Paese ma offriranno anche servizi aggiuntivi ai clienti. Inoltre, nei mercati dello Spazio Economico Europeo dove opera come banca, i depositi sono protetti dalla Compagnia Statale Lituana “Deposit and Investment Insurance”. Zunzunegui ha aggiunto: “Per far conoscere a un pubblico sempre più ampio le straordinarie funzionalità offerte da Revolut, stiamo lanciando la nostra più grande campagna televisiva di sempre, ‘The Future of Banking’, che sarà trasmessa in Italia e in molti altri Paesi europei nel 2024”. La campagna “The Future of Banking” combina TV, OOH, DOOH e social media per mostrare come Revolut sia in continua evoluzione e diventi un “must have” per chi guarda al futuro.

Revolut, 10 milioni di clienti in più nel 2023

Un recente studio condotto da Revolut e Dynata su un campione rappresentativo della popolazione italiana ha rivelato che il 5% degli intervistati ha cambiato banca l’anno scorso, mentre il 2% si è pentito di non averlo fatto. Inoltre, il 6% si rammarica di non aver trovato soluzioni/servizi più economici per spendere meno in alcune operazioni/pagamenti, il 9% si pente di non aver imparato come investire il proprio denaro e l’8% di non aver migliorato le proprie capacità di gestione del denaro.

Revolut offre ai suoi clienti tecnologie per gestire i propri soldi attraverso un conto bancario con commissioni basse. Inoltre, offre servizi aggiuntivi rispetto a quelli normalmente disponibili nelle banche tradizionali. Nel 2023, Revolut è cresciuta da 25 a 35 milioni di clienti a livello globale grazie a importanti iniziative di marketing. Nel 2024 l’azienda intensificherà i suoi sforzi con una serie di iniziative ad alto impatto, tra cui collaborazioni con nomi noti del mondo social e altri progetti che verranno annunciati a breve.

Zunzunegui conclude: “Nonostante i significativi investimenti che stiamo facendo, i nostri principali canali di crescita rimangono organici. Offrire un prodotto completo, conveniente e facile da utilizzare ci permette di avere molti clienti soddisfatti che rappresentano un vero motore di crescita. Lo dimostrano anche le recensioni positive su siti come TrustPilot, dove siamo tra le banche più apprezzate”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4