Pagamenti Digitali, ora la spesa online di Carrefour si paga con PayPal - Pagamenti Digitali
FacebookTwitterLinkedIn

Pagamenti Digitali, ora la spesa online di Carrefour si paga con PayPal

Addio code alle casse, carrelli pieni e caccia al prodotto tra gli scaffali. La spesa si fa online. E non è una novità, certo. Nuova invece è la partnership tra Carrefour Italia e Paypal, che grazie a una recente intesa, consentiranno ai consumatori italiani di acquistare prodotti sul sito del gruppo francese e pagare tramite il noto servizio di pagamenti digitali. Tra l’altro, con questo accordo, per la prima volta in Italia, un big della gdo si affida a PayPal per sostenere i propri progetti online.

«In un momento in cui i più grandi player nazionali e internazionali stanno guardando con grande attenzione al trend in crescita dell’acquisto di alimenti freschi tramite e-commerce, la partnership che stiamo annunciando è un ulteriore segnale dell’impegno di PayPal nel rispondere alle esigenze degli utenti» ha commentato Federico Zambelli Hosmer, General Manager per l’Italia di PayPal. «Uno dei nostri principali obiettivi consiste nel permettere a clienti e partner di ridurre la distanza tra l’utente e il servizio di cui ha bisogno. In quest’ottica, l’ambiente del grocery rappresenta la nuova frontiera di un universo nel quale i pagamenti digitali e le soluzioni proposte da PayPal possano contribuire in maniera significativa a semplificare il quotidiano di ognuno di noi».

Ma come funziona il servizio? Una volta creato il profilo all’interno del portale Carrefour.it, l’utente potrà scegliere i prodotti preferiti, avendo a disposizione una serie di offerte d’acquisto sulle merci elencate. A questo punto, una volta riempito il carrello e dopo aver selezionato il servizio di consegna o ritiro, si potrà pagare utilizzando il proprio conto PayPal accedendo con la propria username e password.

«Siamo lieti di inserire PayPal tra le modalità di pagamento della spesa online di Carrefour Italia», ha dichiarato Julian Saez, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Carrefour Italia. «Questa partnership faciliterà i nostri clienti e rappresenta un vero passo avanti verso una modalità di spesa più digitale, smart e rapida, in linea con le nostre priorità strategiche».

Giornalista del gruppo Digital360. Scrive per BigData4Innovaton, Blockchain4Innovation, Digital4Trade, EconomyUp, Internet4Things, Pagamenti Digitali

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi