Pagamenti Digitali, ora la spesa online di Carrefour si paga con PayPal

La partnership tra il colosso della gdo e quello del fintech consentirà ai consumatori italiani di acquistare prodotti sul sito del gruppo francese e pagare tramite l’innovativo servizio di pagamento. Una volta creato il profilo all’interno del portale Carrefour.it, l’utente potrà scegliere i prodotti preferiti, avendo a disposizione una serie di offerte d’acquisto sulle merci elencate

Pubblicato il 04 Apr 2018

ecommerce food beverage

Addio code alle casse, carrelli pieni e caccia al prodotto tra gli scaffali. La spesa si fa online. E non è una novità, certo. Nuova invece è la partnership tra Carrefour Italia e Paypal, che grazie a una recente intesa, consentiranno ai consumatori italiani di acquistare prodotti sul sito del gruppo francese e pagare tramite il noto servizio di pagamenti digitali. Tra l’altro, con questo accordo, per la prima volta in Italia, un big della gdo si affida a PayPal per sostenere i propri progetti online.

«In un momento in cui i più grandi player nazionali e internazionali stanno guardando con grande attenzione al trend in crescita dell’acquisto di alimenti freschi tramite e-commerce, la partnership che stiamo annunciando è un ulteriore segnale dell’impegno di PayPal nel rispondere alle esigenze degli utenti» ha commentato Federico Zambelli Hosmer, General Manager per l’Italia di PayPal. «Uno dei nostri principali obiettivi consiste nel permettere a clienti e partner di ridurre la distanza tra l’utente e il servizio di cui ha bisogno. In quest’ottica, l’ambiente del grocery rappresenta la nuova frontiera di un universo nel quale i pagamenti digitali e le soluzioni proposte da PayPal possano contribuire in maniera significativa a semplificare il quotidiano di ognuno di noi».

Ma come funziona il servizio? Una volta creato il profilo all’interno del portale Carrefour.it, l’utente potrà scegliere i prodotti preferiti, avendo a disposizione una serie di offerte d’acquisto sulle merci elencate. A questo punto, una volta riempito il carrello e dopo aver selezionato il servizio di consegna o ritiro, si potrà pagare utilizzando il proprio conto PayPal accedendo con la propria username e password.

«Siamo lieti di inserire PayPal tra le modalità di pagamento della spesa online di Carrefour Italia», ha dichiarato Julian Saez, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Carrefour Italia. «Questa partnership faciliterà i nostri clienti e rappresenta un vero passo avanti verso una modalità di spesa più digitale, smart e rapida, in linea con le nostre priorità strategiche».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2