Pagamenti digitali, Nexi e Klarna siglano una partnership per potenziare il business nell’ecommerce

Le due società annunciano una partnership che prevede l’integrazione di Klarna Paga Ora in XPay: il gateway di pagamento per l’ecommerce della paytech per le banche si arricchisce della modalità di pagamento di Klarna, permettendo così ai merchant online di disporre di un’ulteriore funzionalità per gestire le transazioni

Pubblicato il 25 Mag 2018

IBM Nexi

Insieme per aumentare le opportunità di business nel campo dell’ecommerce. È questo l’obiettivo della partnership siglata da Nexi e Klarna, che prevede l’integrazione di Klarna Paga Ora in XPay. In seguito a questa intesa il gateway di pagamento per l’ecommerce di Nexi si arricchisce della modalità di pagamento di Klarna (che di recente ha concluso una partenrship con Europa Factor), con l’obiettivo di mettere a disposizione dei merchant un’ulteriore funzionalità per gestire le transazioni online, da aggiungere a quelle già presenti sui principali circuiti internazionali rese disponibili da Xpay.

Che cosa prevede l’accordo tra Nexi e Klarna

L’accordo tra la paytech delle banche e uno tra i principali fornitori europei di pagamenti, consentirà dunque agli esercenti di ampliare le proprie opportunità di business nel campo del commercio elettronico. In altre parole grazie a un unico gateway di pagamento, attivabile direttamente online e in 48 ore, i merchant potranno mettere a disposizione dei propri clienti tutte le principali modalità di pagamento incluso il bonifico bancario.

Perché la partnership tra Nexi e Klarna avvantaggia anche i clienti

Peraltro, l’integrazione dei due servizi porta a migliorare l’esperienza di acquisto anche lato cliente stesso. Che avrà la possibilità online semplicemente utilizzando le proprie credenziali di accesso all’home banking. Più nel concreto: utilizzando lo strumento di pagamento criptato di Klarna Paga Ora, senza alcuna procedura di registrazione e in completa sicurezza, sarà possibile effettuare il bonifico diretto senza mai abbandonare la pagina.

Dirk Pinamonti

«XPay è già scelto da 18mila merchant in Italia, con un incremento del 20% rispetto al 2016: l’ampia diffusione del nostro gateway è resa possibile dalla semplicità di attivazione e installazione, dalla facilità di utilizzo e dall’integrazione con le principali piattaforme di e-commerce. XPay viene scelto perché è disponibile in diverse modalità e risponde alle necessità di chi desidera una soluzione chiavi in mano o di coloro che cercano un prodotto altamente personalizzabile. L’accordo con Klarna ci permette di arricchire ulteriormente XPay, rendendolo ancora più conveniente per i merchant» ha commentato Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi.

Filippo Bergamini

«Klarna è una realtà consolidata e con ampio riscontro nel mondo e-commerce, siamo orgogliosi della collaborazione con Nexi che ha scelto Paga Ora come tecnologia di pagamento integrata nella piattaforma XPay – afferma Filippo Bergamin Business Development Manager di Klarna per l’Italia – Questa partenrship dimostra ulteriormente la qualità dei nostri servizi di pagamento e ne conferma flessibilità, sicurezza e facilità d’utilizzo. La visione condivisa è di offrire una customer experience eccezionale, rimuovendo le problematiche legate al processo di check-out, e fornire tassi di conversione maggiori e valore per i merchant. Con l’integrazione di Klarna Paga Ora siamo sicuri che le aziende potranno far leva sui vantaggi del bonifico bancario diretto beneficiando di un processo di pagamento fluido e veloce».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2