Riconoscimenti

Nethone, affiliata di Mangopay, premiata ai FinTech Breakthrough Awards



Indirizzo copiato

La società si è aggiudicata il titolo di “Miglior azienda nella prevenzione delle frodi”. La tecnologia proprietaria di Nethone, basata sull’intelligenza artificiale, affronta le problematiche legate alle frodi per enti finanziari, piattaforme e marketplace globali

Pubblicato il 29 mar 2024



Nethone

Nethone, affiliata di Mangopay, si è distinta per la sua innovativa soluzione di cybersecurity, ottenendo un riconoscimento ai FinTech Breakthrough Awards. In una competizione che ha visto la partecipazione di oltre 4.000 candidature da tutto il mondo, Nethone è stata proclamata “Miglior azienda nella prevenzione delle frodi” nell’edizione 2024 del premio.

Cosa sono i FinTech Breakthrough Awards

Gli obiettivi dei FinTech Breakthrough Awards sono “di condurre un’analisi dettagliata dell’intero settore FinTech, al fine di attribuire il dovuto merito all’ingegno, all’impegno e al successo delle aziende innovative nel campo della tecnologia finanziaria e dei loro prodotti a livello mondiale”.

Perché Nethone è stata premiata

La tecnologia proprietaria di Nethone, che si avvale dell’intelligenza artificiale, affronta le problematiche legate alle frodi per enti finanziari, piattaforme e marketplace globali. Tra i suoi clienti figurano marchi come Vinted, ING, Wallapop, BlaBlaCar e Ratepay. Le sue sofisticate tecniche di monitoraggio e blocco offrono protezione da oltre 100 tipologie di rischi legati alle frodi, tra cui l’anonimato della rete, gli strumenti di accesso remoto (RAT), i botnet, il furto d’identità e i dispositivi jailbroken. Grazie a dati diretti sulle frodi, Nethone è in grado di decifrare le strategie dei truffatori e adattare il proprio sistema di rilevamento dei rischi alle nuove tendenze fraudolente, sia esistenti che emergenti.

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e adattabili per marketplace e piattaforme, ha acquisito gli esperti di rilevamento e prevenzione delle frodi di Nethone nel 2023. Questa mossa ha permesso a Mangopay di potenziare la propria offerta ai clienti, integrando tecnologie proprietarie di cybersecurity, competenze specifiche e intelligence.

Maciej Pitucha

Maciej Pitucha, VP of Product and Data di Mangopay, responsabile delle soluzioni antifrode del gruppo, ha affermato: “Siamo entusiasti di aver vinto questo premio e di aver ricevuto questo riconoscimento in un momento cruciale per la lotta contro le frodi. Le perdite dovute alle frodi sono state stimate in oltre 38 miliardi di dollari a livello globale lo scorso anno e si prevede che aumenteranno fino a 91 miliardi di dollari entro il 2028, quindi non è mai stato così importante per le aziende di e-commerce fare il possibile per proteggere il proprio business e i propri utenti. La soluzione antifrode con tecnologia Nethone di Mangopay fornisce all’industria dei pagamenti un approccio modulare che offre una protezione end-to-end in ogni fase del percorso dell’utente, dal login al post-pagamento, per dare a clienti e partner la massima tranquillità”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5