Mastercard: nuove soluzioni per pagamenti digitali semplici e sicuri

La multinazionale delle carte ha presentato le sua nuove soluzioni in occasione del Salone dei Pagamenti 2021

Pubblicato il 05 Nov 2021

salone pagamenti mastercard

Soluzioni innovative nel campo dei pagamenti digitali, in linea con la forte accelerazione digitale in corso nel nostro Paese, con una accresciuta attenzione alla sicurezza, alla prevenzione ai cyber attack e al supporto a esercenti e piccole medie imprese nella gestione quotidiana del business. Queste le novità e soluzioni tecnologiche che Mastercard ha presentato al Salone dei Pagamenti 2021, organizzando anche un vero e proprio Virtual Innovation Showcase

Dal punto di vista della sicurezza, è stata presentata la soluzione Ethoca Consumer Clarity, in grado di elaborare dati interessanti lato esercenti e  metterle a disposizione dei titolari delle carte e emittenti, direttamente attraverso desktop, mobile app o call center. Tra queste informazioni ad esempio ricevute, lo storico delle spese, dati sugli esercenti e molto altro. Così da rispondere alla crescente esigenza di chiarezza e facile accesso a informazioni e dettagli sulle transazioni, limitando così il pericolo truffe.

Dal punto di vista della protezione digitale vera e propria,  Mastercard mette invece a disposizione Digital Identity, una soluzione che permette di dimostrare la propria identità in base alle impostazioni prescelte, scegliendo le informazioni che si vogliono condividere e con chi, così da proteggere i propri dati interagendo in modo semplice e cogliendo al volo ogni tipo di opportunità con la massima tutela della propria identità virtuale. Un’altra possibilità è  Voice Consumer Control, che permette di accedere e gestire i propri account attraverso un dispositivo domestico con assistente vocale integrato, così da garantire per una maggior sicurezza sugli acquisti con controlli estesi su device e wallet digitali.

Sul fronte Pmi, la novità si chiama Mastercard Business Pack, che intende facilitare lo scambio di dati relativi ai pagamenti trade, permettendo di migliorare i flussi di cassa con un conseguente impatto positivo sul business. I piccoli esercenti potranno così ricevere i pagamenti ed essere in grado di pagare i propri fornitori utilizzando un’unica soluzione integrata per una migliore gestione di spese e performance. Infine, sul fronte della sostenibilità c’è Mastercard Donate,  che permette di effettuare donazioni impostando un importo da destinare a una buona causa ogni volta che si effettua un acquisto online, e Priceless Planet Coalition, piattaforma nata per unire gli sforzi di imprese, banche, consumatori verso obiettivi comuni di salvaguardia dell’ambiente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5