Ingenico partecipa alla mostra Oil&nonoil

Ingenico parteciperà all’appuntamento di Verona dedicato al mondo petrolifero, in programma dal 9 all’11 ottobre

Pubblicato il 18 Set 2018

Ingenico petrolio

Anche un settore estremamente “tradizionale”, come quello petrolifero, è interessato ai grandi cambiamenti che stanno interessando da un po’ di anni a questa parte il mondo dei pagamenti. Per questo motivo Ingenico Italia, società specializzata nelle soluzioni di pagamento elettronico, sarà presente a Oil&nonoil, la fiera professionale specifica per il settore petrolifero (distribuzione, stoccaggio & trasporto carburanti) e dei servizi per gli automobilisti, che si terrà a Verona i prossimi 9-10-11 ottobre. Per Ingenico questo evento rappresenta un’importante occasione di incontro con tutti i partner e i clienti che stanno approcciando nuovi modelli di business: integratori di soluzioni di piazzale, società di gestione di loyalty, carwash e di altri servizi per gli automobilisti e gli autotrasportatori.

Tutte le soluzioni di pagamento Ingenico dedicate al settore petrolifero saranno esposte presso lo STAND B3.5 – Pad. 6: tra queste ci sono terminali sicuri certificati ATEX per accettare ogni strumento (carte di credito/debito, telefoni NFC, sistemi di pagamento alternativi, tra cui quelli basati su QRcode,…) in ambienti indoor e outdoor, sistemi modulari per self-service OPT, oltre a soluzioni complete (H24) per la gestione di carte petrolifere, flotte aziendali e loyalty. Mirko Spagnolatti, Head of Petrol di Ingenico interverrà alla Tavola Rotonda promossa da Unione Petrolifera, “Pagamenti digitali sulla rete carburanti: innovazioni tecnologiche e scenari futuri” che si terrà il 9 ottobre alle ore 14,30.

La digitalizzazione del punto vendita

La manifestazione di Verona, infine, sarà anche l’occasione per presentare AXIUM, la nuova piattaforma Android POS per la digitalizzazione del punto vendita, che integra servizi di business, a partire dal sistema di cassa, e pagamenti elettronici. Secondo Ingenico AXIUM potrà portare benefici anche in ambito petrolifero, migliorando le attività indoor, semplificando le operazioni di check-out (es. fatturazione elettronica), supportando la gestione logistica della stazione di servizio e offrendo nuove applicazioni a valore aggiunto al cliente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2