Ingenico, certificazione Google Gms per lo smart Pos Axium 7

Il nuovo Smart-Pos Axium D7 diventa così il primo terminale in linea con i requisiti “mobile services” di BigG per gestire correttamente tutte le applicazioni della casa di Mountain View. In arrivo anche la certificazione PCI PTS v5 per la sicurezza

Pubblicato il 30 Mag 2018

axium-d7

Il nuovo smart-pos Axium D7 di Ingenico Group è il primo terminale Pos ad aver ottenuto la certificazione Google Mobile Services (Gms), con l’abilitazione a gestire correttamente tutte le applicazioni Google.

“La certificazione – si legge in una nota della società specializzata in soluzioni di pagamento elettronico – dimostra che un Pos sicuro può offrire un’esperienza d’uso simile a quella di uno smartphone o di un tablet. Google Mobile Services offre l’accesso completo alle applicazioni di Google Play Store oltre ad una serie di applicazioni aggiuntive di Google tra cui Search, Chrome, YouTube e Google Maps”.

Axium D7, che sarà presentato allo stand Ingenico durante il Money2020 Europe che si terrà ad Amsterdam dal 4 al 6 giugno, è il nuovo terminale Ingenico basato su Android che, rispettando gli standard Gms, spiega Ingenico, risponde alla crescente domanda dei merchant che voglio offrire nuovi servizi ai propri clienti utilizzando un solo dispositivo di cassa. La certificazione Gms consente ai merchant l’accesso alle app e a molteplici servizi online, come lo stock-management, la gestione dei dipendenti, il backup in Cloud e la telegestione. Tutte applicazioni che possono operare congiuntamente sul terminale per ottimizzare la gestione dell’esercizio commerciale.

Vantaggi per gli esercenti

Il vantaggio per gli esercenti e per il retail con il nuovo smart pos risulta così doppio: da una parte è in grado di migliorare le interazioni con i clienti abilitando nuove esperienze di acquisto, e dall’altro aiuta anche i commercianti a gestire le proprie attività quotidiane nel negozio, grazie alla possibilità di accedere alle applicazioni di Google Play direttamente dal device.

Oltre alla certificazione Gsm, inoltre, Axium D7 sarà certificato anche Pcipts v5, lo standard di sicurezza più alto nel campo dei pagamenti digitali.

“Siamo lieti di poter offrire ai merchant il ​​primo Smart-Pos Android al mondo che combina la flessibilità di Google Mobile Services con l’esperienza di Ingenico nei pagamenti elettronici sicuri e nei servizi ai merchant – afferma Patrice Le Marre, Evp business unit banks & acquirers di Ingenico Group – La recente certificazione Gms di Axium D7 garantisce in ambienti professionali un’esperienza simile a quella di uno smartphone e tablet consumer, integrando perfettamente le applicazioni di business esistenti nelle realtà commerciali senza compromettere la sicurezza. Siamo orgogliosi di ampliare la nostra partnership con Google per offrire esperienze digitali avanzate a banche, consumatori e merchant”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4