HYPE sigla un accordo di sperimentazione con PagoPA per avvisare istantaneamente i propri clienti in caso di ricezione di notifiche digitali da parte di enti pubblici sulla piattaforma SEND.
La neobank italiana prosegue nel suo percorso di innovazione firmando un’intesa strategica con PagoPA, ente che gestisce SEND – il Servizio Notifiche Digitali. Questa piattaforma consente ai cittadini di ricevere digitalmente comunicazioni a valore legale, come multe, accertamenti, esiti di pratiche o rimborsi.
Indice degli argomenti
Notifiche legali direttamente sullo smartphone
A partire da settembre, i clienti consumer di Hype potranno ricevere una push notification direttamente dall’app ogni volta che sarà inviata loro una comunicazione a valore legale tramite SEND.
Il servizio consente di ricevere una push notification direttamente nel centro notifiche dell’app HYPE ogni volta che una comunicazione a valore legale sarà inviata tramite SEND dagli enti pubblici aderenti.
Il servizio sarà disponibile senza costi aggiuntivi e fungerà da canale di cortesia per facilitare l’accesso alle informazioni pubbliche.

Accesso semplificato e zero costi
Una volta ricevuta la notifica, i clienti potranno accedere direttamente alla piattaforma SEND tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica per consultare la comunicazione.
Cliccando sulla push notification, si potrà accedere a SEND (tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica) per leggere e gestire le proprie comunicazioni a valore legale.
Se la comunicazione sarà letta entro cinque giorni dalla ricezione, si eviteranno i costi di stampa e spedizione della raccomandata cartacea, riducendo tempi e spese.
Pagamenti più facili, veloci e gratuiti
In caso di multe o tributi, HYPE permetterà il pagamento diretto tramite app, con importo aggiornato in tempo reale.
In caso di multe o tributi da pagare, l’importo sarà aggiornato in tempo reale e sarà possibile effettuare il pagamento direttamente tramite il conto HYPE.
Tutto ciò avverrà senza alcun costo extra, un ulteriore passo verso la semplificazione dei rapporti tra cittadino e Pubblica Amministrazione.
Una visione customer-centrica

Giuseppe Virgone, CEO di Hype, sottolinea la mission dell’azienda: “L’innovazione e l’attenzione verso i bisogni dei nostri clienti sono i driver che hanno caratterizzato HYPE dal suo arrivo sul mercato”.
Secondo Virgone, la collaborazione con PagoPA rappresenta un’evoluzione naturale dell’offerta HYPE: “Offriamo un servizio di pubblica utilità che facilita e rende più efficace il rapporto con il mondo degli enti pubblici e privati creando un contatto diretto con PagoPA”.






