NEWS

Auriga e Nationwide: alleanza per rinnovare la rete di ATM nel Regno Unito



Indirizzo copiato

La più grande società di credito edilizio a livello globale ha scelto le soluzioni software di Auriga per potenziare e ottimizzare la sua rete di oltre 1.200 ATM. Il progetto mira a migliorare l’efficienza operativa e l’esperienza utente attraverso l’innovazione tecnologica

Pubblicato il 19 mar 2024



Auriga: le prospettive per il 2024 nel mondo bancario

Nationwide, la più grande società di credito edilizio a livello globale, ha optato per le soluzioni software di Auriga per potenziare e ottimizzare la sua rete di oltre 1.200 ATM nel Regno Unito, con l’intento di migliorare l’efficienza operativa e l’esperienza utente. Nationwide, società creditizia con sede a Swindon, in Inghilterra, con oltre 16 milioni di soci, è la più grande al mondo. L’accordo stipulato prevede che Auriga fornisca le sue soluzioni software per la gestione e la sicurezza dell’intera flotta di ATM di Nationwide sul suolo britannico.

Chi è Nationwide

Nata nel 1846 come cooperativa assicurativa, Nationwide si è evoluta fino a diventare una realtà consolidata che offre una vasta gamma di prodotti e servizi finanziari. Presente in circa 90 città del Regno Unito con una rete che comprende più di 600 filiali e oltre 1.200 ATM, Nationwide mira ad aumentare l’efficienza del suo canale ATM e a migliorare l’esperienza dei clienti. Per raggiungere questi obiettivi ha scelto Auriga e il suo software multivendor come partner ideali per rinnovare l’infrastruttura self-service, eliminando i sistemi legacy che ostacolano lo sviluppo di nuovi servizi e adottando una piattaforma software unica in grado di supportare hardware di diversi fornitori.

Il progetto congiunto Auriga-Nationwide

Il progetto prevede l’integrazione della piattaforma Auriga con diverse soluzioni:

  • WWS ATM per la gestione del canale service;
  • WWS OTO OMNIA per il marketing dei prodotti e servizi attraverso il canale ATM;
  • WWS Proactive Monitoring OMNIA per il monitoraggio completo e la programmazione degli interventi sulle reti self-service, al fine di garantire una maggiore disponibilità del servizio.

Per affrontare le sfide crescenti legate alla sicurezza degli ATM, Nationwide implementerà Lookwise Device Manager (LDM), la soluzione software di Auriga dedicata alla cybersecurity.

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga, ha affermato: “Collaboreremo strettamente con Nationwide per garantire che la nostra piattaforma software possa contribuire a migliorare la qualità dei servizi offerti attraverso il canale self-service, con benefici tangibili sulla customer experience e sul rapporto con i clienti. Aspiriamo a migliorare l’efficienza operativa, aumentare la flessibilità e la sicurezza dei sistemi e garantire sempre il miglior servizio possibile. La nostra piattaforma multivendor permetterà a Nationwide di avere piena libertà nella scelta dell’hardware e accelererà l’implementazione di servizi innovativi sugli ATM, riducendo i costi”.

Otto Benz, Direttore dei Pagamenti della Nationwide Building Society, ha aggiunto: “I nostri clienti desiderano poter scegliere tra la filiale e lo sportello automatico, oltre a utilizzare i nostri servizi digitali. In sintesi, vogliono la massima flessibilità. Siamo convinti che il software di Auriga ci permetterà di potenziare il nostro canale self-service, integrandolo sempre più con i servizi già offerti e disponibili in filiale, per fornire ai nostri clienti un servizio completo, sempre accessibile e sicuro”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5