SIA entra nell’European Digital Payments Industry Alliance EDPIA

"Sosteniamo questa iniziativa facendo leva sul know-how, sulle competenze e sulle persone di SIA nel guidare l'innovazione dei servizi di pagamento elettronici paneuropei" Nicola Cordone, AD SIA [...]
  1. Home
  2. News
  3. SIA entra nell’European Digital Payments Industry Alliance EDPIA

Lo sviluppo strategico dei pagamenti digitali in Europa necessità di un impegno “sovranazionale”. Parte da questo presupposto l’impegno e il progetto dell’European Digital Payments Industry Alliance EDPIA ed è con questa prospettiva che SIA ha scelto di portare il proprio contributo. In questo modo, entrando a far parte della European Digital Payments Industry Alliance (EDPIA), SIA si unisce ai membri fondatori Ingenico Group, Nets, Nexi e Wordline per sostenere la crescita dei pagamenti digitali in Europa.

Nicola Cordone, Amministratore Delegato SIA

Gilles Grapinet, Presidente di EDPIA, afferma “È un primo importante sviluppo dell’iniziativa congiunta lanciata lo scorso maggio che dimostra l’attrattività dell’Associazione e la sua ambizione di unire tutti i player indipendenti europei del settore per contribuire in modo decisivo e costruttivo al dibattito normativo in corso e promuovere attivamente i pagamenti digitali nel nostro continente”.

Nicola Cordone, Amministratore Delegato di SIA, commenta “Sosteniamo questa iniziativa facendo leva sul know-how, sulle competenze e sulle persone di SIA nel guidare l’innovazione dei servizi di pagamento elettronici paneuropei. Da oltre 40 anni mettiamo cittadini, imprese, istituzioni finanziarie, banche centrali e pubblica amministrazione al centro della rivoluzione dei pagamenti digitali”.

WHITEPAPER
Come è cambiato in Italia il quadro normativo dei pagamenti digitali verso la PA?

 

 

Immagine fornita da Shutterstock.

FacebookTwitterLinkedIn