Commercio elettronico

Shopware: l’open source per l’eCommerce accelera

La soluzione tecnologica modulare e il supporto di consulenza personalizzato sono i punti di forza della piattaforma di shopping online

Pubblicato il 20 Apr 2023

Buy now pay later

Debutta Shopware nel mercato italiano. Ecco i punti di forza della piattaforma di eCommerce open source rivolta alle aziende B2B e B2C del segmento mid-market.

Shopware, l’eCommerce è sempre più open source

Conta oltre 45mila clienti attivi tra Europa e Stati Uniti. Arriva Shopware in Italia, in seguito al round di investimenti pari a 100 milioni di dollari da parte di Carlyle e PayPal nel 2022.

I finanziamenti hanno permesso a Shopware, piattaforma di eCommerce open source, di accelerare sul fronte dell’innovazione e dell’espansione in nuovi mercati.

L’open source offre a Shopware il pieno controllo dello sviluppo dei siti di vendita on line. Il software può essere, infatti, modificato secondo le esigenze e promette sicurezza, flessibilità e trasparenza.

Disponibile in varie soluzioni di hosting, Paas (Platform as a service), Saas (Software as a service) e nella versione self -hosted, Shopware permette di selezionare la modalità di installazione più adatta.

L’ultima versione della piattaforma Shopware 6 dell’azienda tedesca è nell’autorevole report Magic Quadrant for Digital Commerce di Gartner.

I punti di forza

La piattaforma di eCommerce è dedicata alle aziende B2B e B2C del segmento mid-market, che hanno esigenza di sviluppare opzioni più avanzate rispetto al plug&play, ma più versatili rispetto al total custom di classe enterprise.

Shopware punta ad offrire alle aziende italiane una soluzione tecnologica modulare e un supporto di consulenza personalizzato. Infatti consente ai brand di realizzare uno shop online su misura che rispecchi pienamente la loro identità e originalità.

Punto di forza della piattaforma è la rete di Integration Partners, pronti a supportare le aziende clienti nello sviluppo personalizzato delle funzionalità offerte dalla piattaforma.

Davide Giordano, Regional Manager Italy di Shopware
Davide Giordano

“Il nostro approccio”, commenta Davide Giordano, Regional Manager Italy di Shopware, “che prevede una stretta collaborazione con agenzie specializzate nello sviluppo di sistemi e-commerce, ci permette di offrire alle aziende italiane una soluzione tecnologica modulare e un supporto consulenziale su misura, permettendo ai brand di creare uno shop online personalizzato che riflette a pieno la loro identità e unicità”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4