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Payplug e Mybank insieme per transazioni digitali più fluide



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Il nuovo metodo consente di pagare importi elevati in completa sicurezza, passando direttamente dal conto bancario del cliente a quello dell’esercente, senza intaccare il massimale della propria carta di credito

Pubblicato il 13 nov 2023



La partnership fra Payplug e Mybank

La partnership fra Payplug e Mybank punta ad ampliare la scelta per esercenti e consumatori. Ecco come funziona.

La partnership fra Payplug e Mybank

L’azienda, specializzata in pagamenti omnicanale per PMI, grandi imprese e fintech, amplia la propria rete di partnership integrando MyBank. A sua volta il metodo, che si basa su bonifico irrevocabile a conferma immediata, potrà espandere la gamma di soluzioni di pagamento nel portafoglio di Payplug.

Con MyBank, infatti, le imprese clienti di Payplug potranno godere della certezza del pagamento in tempo reale, al contempo semplificando i processi per le transazioni A2A (account-to-account).

La nuova opzione si allinea all’obiettivo di Payplug di offrire transazioni digitali non solo fluide, ma anche all’insegna di trasparenza e sicurezza. Infatti si tratta di un metodo per pagare importi elevati, passando direttamente dal conto bancario del cliente a quello dell’esercente.

Per gli acquirenti, garantisce privacy e sicurezza, ampliando il ventaglio di modalità di pagamento, senza toccare il massimale concesso sulla propria carta di credito.

“La partnership con Payplug (…) va ad arricchire l’offerta di metodi di pagamento con una modalità alternativa come MyBank attivabile con un paio di click, che aiuta anche a preservare il plafond delle carte. Il 53% dei consumatori effettua acquisti online o utilizza servizi digitali soltanto dopo essersi assicurati che l’esercente goda di un’ottima reputazione in termini di protezione dei dati. Con la nostra soluzione pienamente conforme alle normative UE anche in termini di protezione dei dati (GDPR) e servizi di pagamento (PSD2), siamo certi di poter portare un valore aggiunto per le 17.000 aziende che usufruiscono dei servizi Payplug, primo fra tutti quello della protezione dell’identità digitale dei propri clienti, elemento essenziale per generare fiducia e assicurare al business una buona eReputation”, commenta Riccardo Porta, Head of Business Development di Preta, la società che ha sviluppato e gestisce MyBank.

Come funziona il pagamento via MyBank

Per usufruire del pagamento via MyBank, è sufficiente selezionare l’opzione
in fase di pagamento
. A quel punto la nuova funzionalità indirizzerà l’utente verso il servizio di banking online della propria banca.

Una volta effettuato l’accesso e immesse le solite credenziali, l’utente potrà visualizzare un bonifico completamente pre-compilato e potrà approvarlo con un solo clic.

L’introduzione di questo metodo risponde inoltre alle richieste di varietà dei clienti online. Infatti, secondo uno studio di Oxford Economics, “il 56% degli utenti online sceglierà un brand che offra la propria opzione di pagamento preferita”, conclude Mirella Bengio, Country Manager Italia di Payplug. “Integrare un metodo di pagamento come MyBank, che prevede una comunicazione diretta tra i due conti bancari, rassicura ulteriormente gli utenti che preferiscono utilizzare un’alternativa alla carta di credito mantenendo comunque la fluidità del percorso d’acquisto“.

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