Nuove sedi in Spagna e Messico per Auriga

Le nuove sedi confermano il processo di internazionalizzazione del gruppo Auriga, che punta a proporsi come attore globale di riferimento

Pubblicato il 10 Lug 2020

Partnership fra Auriga e ItCard: focus, la Polonia

Continua il processo di internazionalizzazione di Auriga, che ha annunciato l’apertura di due nuove sedi in Spagna e Messico. L’obiettivo delle filiali Auriga Iberia e Auriga LatinAmérica sarà quello di espandere la proposta di soluzioni Auriga a un numero sempre maggiore e differenziato di clienti, consolidando ulteriormente la presenza dell’azienda all’estero. Grazie alla sede spagnola sarà più semplice portare avanti l’integrazione nel portfolio Auriga della soluzione di cybersecurity Lookwise Device Manager (LDM), piattaforma e business unit acquisita dalla spagnola S21sec, che che andrà ad integrare e arricchire l’innovazione proposta da Auriga, per un’offerta globale che supporti appieno le banche nel loro processo di trasformazione digitale. La sede messicana, nei pressi di Guadalajara, rappresenta  invece non solo un presidio nazionale, ma anche un trampolino di lancio verso l’America Latina.

Vincenzo Fiore, CEO di Auriga

“Queste aperture sono in linea con gli investimenti in corso volti a promuovere le nostre soluzioni sul mercato spagnolo e latino-americano”, commenta Vincenzo Fiore, CEO di Auriga. “La situazione di emergenza legata alla pandemia ha messo in luce, come mai prima d’ora, il potere della tecnologia e la sua capacità di aiutare il settore finanziario a fornire un servizio eccellente ai suoi clienti, in qualsiasi situazione, garantendo sempre la massima sicurezza. Noi siamo parte di questa evoluzione raggiunta oggi dal settore, accompagnando da tempo le banche nel loro percorso di trasformazione digitale. Ci proponiamo quindi di essere degli abilitatori di innovazione anche per gli istituti spagnoli e latinoamericani, per aiutarli nel loro percorso verso la filiale del futuro”.

Sempre nell’ottica posizionarsi come un punto di riferimento a livello globale, Auriga ha siglato recentemente tre nuove membership. Il gruppo ora fa parte dell’ATM Security Association, appartenente al network ATMIA, che riunisce produttori e fornitori con l’obiettivo comune di creare standard indipendenti riguardanti le soluzioni di sicurezza all’interno del settore. Inoltre, Auriga è sponsor di ATEFI, l’associazione latinoamericana degli operatori di servizi di trasferimento elettronico di fondi e servizi di informazione, che promuove e garantisce lo scambio di informazioni tra associati, lo sviluppo e la competitività dei trasferimenti elettronici di fondi e dei servizi di informazione nel settore finanziario dell’America Latina. Infine, di recente è stata siglata una membership con ECSO (European Cybersecurity Organization), organizzazione europea il cui scopo è sviluppare un ecosistema europeo di sicurezza informatica e promuovere le attività di R&S nell’ambito della cybersecurity a sostegno di un’economia sempre più digitale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 4