Intesa e Mastercard presentano Tap on Phone al Salone dei Pagamenti

Si tratta di un’applicazione che consente di affrontare l’intero ciclo dei pagamenti con un’unica applicazione

Pubblicato il 04 Nov 2019

shutterstock_742230118

Il frutto di una collaborazione tra due importanti attori del settore dei pagamenti sarà presentato in occasione del Salone dei Pagamenti (Milano, 6-8 novembre). Stiamo parlando di Tap on Phone, sviluppata da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Mastercard, è la prima soluzione sperimentale in Europa “no hardware”, che consente agli esercenti di utilizzare direttamente lo smartphone per gestire e incassare i pagamenti effettuati dai loro clienti con carte contactless su circuiti Mastercard e Visa e tramite digital wallet (es. Apple Pay, Samsung Pay, PAyGO).  L’intera operazione è basata sull’utilizzo di un’unica app, XME Commerce, che consente anche di emettere la ricevuta, inviandola sempre digitalmente al cliente. La soluzione sarà presentata mercoledì 6 novembre alle 13.30 presso lo stand di Intesa (L09): alla presentazione interverranno Raffaella Mastrofilippo, responsabile Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payment Intesa Sanpaolo, e Antonio Di Meo, Vice President Account Leader di Mastercard.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2