News

American Express e Amazon: al via le carte di credito per le Pmi italiane

Le nuove soluzioni, frutto della partnership fra le due aziende, puntano ad aiutare le imprese nella gestione quotidiana del flusso di cassa

Pubblicato il 26 Ott 2022

American Express e Amazon: al via le carte di credito per le Pmi italiane

American Express e Amazon lanciano le carte di credito per le Pmi, per aiutare le imprese nella gestione quotidiana del flusso di cassa.

Assicureranno ai titolari versatilità nei pagamenti e permetteranno di accumulare punti rewards. Ecco come.

American Express e Amazon: al debutto le carte di credito per Pmi

Nel mercato italiano sbarcano Carta Amazon Business American Express e Carta Amazon Business Prime American Express.

Le nuove carte co-branded, a favore delle Pmi, sono il risultato della partnership fra American Express e Amazon Business.

Entrambe le carte ottimizzano l’esperienza di check-out sia su Amazon Business ch sue Amazon.it. Infatti i titolari possono decidere se accumulare Punti Amazon Rewards o differire un pagamento per ogni transazione. Possono scegliere dunque il pagamento sulla base della propria situazione finanziaria.

Le carte offrono la possibilità di pagare a rate o a saldo, per gestire in maniera efficace il loro flusso di cassa. Nel caso di pagamento rateale vengono applicati un TAN del 13,9% e un TAEG del 23,09%. I pagamenti differiti sono fino a 60 giorni (Carta Amazon Business American Express) o 90 giorni (Carta Amazon Business Prime American Express) contro i 21 giorni dei termini di pagamento standard delle carte.

Il costo annuale della Carta Amazon Business American Express è pari a 50 euro, mentre la Carta Amazon Business Prime American Express è gratuita per il primo anno. Dal secondo anno, la quota resterà gratis se la spesa con Carta ha un importo pari o superiore ai 9mila euro all’anno, altrimenti la quota è di 50 euro all’anno.

La carta di credito consente di ricevere: 3 punti Amazon Rewards per ogni 4 euro spesi su Amazon.it e Amazon Business Italia per la Amazon Business American Express (4 punti per il modello Prime); 2 punti per ogni 4 euro spesi per tutti gli altri acquisti effettuati con entrambe le carte.

Le esigenze delle Pmi

Secondo un sondaggio, condotto da American Express e Bva Doxa, il 94% delle Pmi italiane nell’ultimo anno ha cercato di migliorare le finanze aziendali. Fra queste, il 48% ha scelto i classici finanziamenti bancari o offerti da società finanziarie a medio e lungo termine. Invece il 51% ha richiesto lo sgravio offerto dal Governo per accedere ai fondi disponibili, evitando problemi di cashflow e non fermarsi agli acquisti essenziali.

“Le nuove carte”, commenta Enzo Quarenghi, Svp e amministratore delegato di American Express Italia, “sono progettate per facilitare gli imprenditori nella gestione del business, fornendo loro opzioni di pagamento flessibili in grado di ottimizzare il flusso di cassa, e al tempo stesso restituendo loro valore per gli acquisti aziendali quotidiani”.

“Grazie alla collaborazione con American Express le piccole imprese e gli imprenditori avranno una migliore esperienza di acquisto e nuovi benefici ottimizzando al contempo le loro spese”, conclude Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business per l’Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2