Partnership

Adyen svela pay-by-bank: debutterà in nuovi mercati europei entro il 2023

Sviluppata in partnership con Tink, la soluzione di open banking aiuta le aziende ad accedere a soluzioni di pagamento di nuova generazione. Ecco come

Pubblicato il 24 Ott 2022

Ricerca VMware: Il 36% degli italiani vuole un'app per gestione risparmi

Adyen svela pay-by-bank, per aiutare le aziende ad accedere a soluzioni di pagamento di nuova generazione.

Ecco cos’è la nuova soluzione di open banking, sviluppata in partnership con Tink.

Adyen lancia pay-by-bank

La fintech olandese rende disponibile una nuova soluzione di open banking all’interno della propria piattaforma. Si chiama pay-by-bank e rientra nei nuovi metodi di pagamento fluidi e innovativi.

L’ha realizzato in collaborazione con Tink, piattaforma di open banking. Ha debuttato inizialmente nel Regno Unito, sbarcherà in ulteriori mercati europei entro il 2023.

Pay-by-bank semplifica la connessione fra banche e aziende, permettendo ai consumatori di pagare direttamente tramite il proprio conto bancario.

Open banking in partnership con Tink: i vantaggi

La soluzione di Adyen pay-by-bank offre benefici sia per i merchant che per i loro clienti. Offre un metodo di pagamento più facile e rapido al momento del check-out. Inoltre i trasferimenti bancari da conto a conto consentono anche una visione più trasparente delle transazioni eseguite nel proprio conto corrente.

La soluzione open banking di Adyen prevede l’offerta di una soluzione white-label, dove – al momento del pagamento – solo il nome dell’azienda appare negli estratti conto bancari del consumatore. Quando un acquirente effettua un pagamento tramite il proprio conto corrente, riceverà in automatico un reindirizzamento alla fase di autenticazione da parte della propria banca. La nuova soluzione open banking di Adyen è disponibile su tutti i principali sistemi operativi: dispositivi API, web, iOS e Android.

“Grazie alla nostra soluzione di open banking”, commenta Edgar Verschuur, Head of Global Acquiring di Adyen, “gli acquirenti possono pagare direttamente attraverso il proprio provider bancario di fiducia. L’obiettivo di Adyen” è fornire “un’ampia gamma di metodi di pagamento convenienti, veloci e sicuri. La partnership con Tink per l’open banking rappresenta un ulteriore passo in avanti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2