innovative payments

Klarna arriva su Apple Pay in Italia e Francia: pagamenti flessibili anche da iPhone



Indirizzo copiato

Sono otto ora i Paesi in cui è disponibile il servizio. Milioni di utenti possono ora pagare online, in app o nei negozi tramite iPhone scegliendo tra varie opzioni flessibili e senza interessi. L’integrazione rafforza la crescita di Klarna nei pagamenti digitali

Pubblicato il 11 dic 2025



Klarna Italia

Klarna, la banca digitale globale e fornitore di pagamenti flessibili, ha reso disponibili i suoi servizi di pagamento anche durante il checkout con Apple Pay in Francia e Italia. Milioni di consumatori idonei possono ora scegliere Klarna online e in-app da iPhone e iPad, oppure in negozio con iPhone, per un’esperienza ancora più comoda, trasparente e sotto controllo.


Una crescita continua dopo il successo in altri mercati

L’espansione segue l’adozione già forte del servizio in Danimarca, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Regno Unito e Canada, dove le opzioni di pagamento flessibile di Klarna sono diventate molto popolari all’interno di Apple Pay. Con questo lancio, gli utenti in otto grandi mercati possono accedere alla semplicità e sicurezza di Apple Pay combinata con la flessibilità di Klarna.


Le parole del CEO di Klarna

“Abbiamo visto un entusiasmo incredibile da parte dei consumatori che utilizzano Klarna su Apple Pay negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, e più recentemente nei Paesi nordici e nell’Europa meridionale”, ha dichiarato Sebastian Siemiatkowski, co-fondatore e CEO di Klarna.
“Portando questa capacità innovativa a un numero ancora maggiore di utenti e ampliandola a Francia e Italia, milioni di persone possono scegliere il piano di pagamento che funziona meglio per loro, all’interno dell’esperienza Apple Pay che già conoscono e amano.”


Rate senza interessi e opzioni più lunghe per acquisti maggiori

I clienti idonei possono dividere i propri acquisti in tre rate mensili oppure pagare fino a 30 giorni dopo, sempre senza interessi. Per importi più elevati, è possibile distribuire il costo su un periodo più lungo, con tassi competitivi a partire dallo 0%.

Pagare con Klarna tramite Apple Pay è semplice: durante il checkout online, in app o in negozio, basta selezionare Klarna e toccare “Pay Later” per visualizzare le opzioni disponibili. Prima dell’approvazione, Klarna applica procedure di valutazione avanzate per garantire prestiti responsabili, senza influire sul punteggio di credito del cliente.


Sicurezza Apple Pay e privacy garantita

Come per tutti i pagamenti effettuati con Apple Pay, le transazioni con Klarna sono private e sicure: Apple non conserva alcuna informazione collegata all’utente.

Con oltre 114 milioni di clienti attivi nel mondo, Klarna continua ad ampliare la sua rete commerciale con l’obiettivo di essere presente in ogni checkout, offrendo una soluzione più equa rispetto alle carte di credito tradizionali.


guest
0 Commenti
Più recenti
Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Articoli correlati