Klarna e Sofort: nuova brand image e nuovi servizi

La Fintech svedese Klarna si dà una nuova immagine e cambia il pay-off. Intanto ottiene la licenza a operare come banca e integra maggiormente i servizi Sofort

Pubblicato il 28 Ago 2017

HyperFocal: 0
HyperFocal: 0

Nuova immagine, nuovo payoff, nuova brand identity per Klarna, Fintech svedese presente in 18 mercati con 1500 dipendenti, 60 milioni di clienti e 70.000 merchant associati.

La società è partita da una ridefinizione della propria immagine, con un nuovo logo a un nuovo pay-off, “Smoooth payments”, che verrà utilizzato su tutti i suoi prodotti e touchpoint.
Logo e pay-off sono accompagnati da una scelta di immagini molto colorate e difficilmente utilizzate in un settore come quello dei pagamenti digitali: l’idea alla base di questa scelta è offrire un’immagine più fresca ed emotivamente più coinvolgente anche del mondo finanziario.

Klarna diventa banca e lancia il peer-to-peer

Ma non c’è solo il cambio di immagine per Klarna.
La società ha ricevuto infatti da Finansinspektionen, l’authority svedese per il settore finanziario, la licenza ad operare a tutti i  titoli e a tutti gli effetti come banca.
La società considera l’ottenimento di questa licenza come una evoluzione naturale del proprio percorso, che la porterà ad ampliare ulteriormente il portafoglio dei propri prodotti e servizi, sempre in una logica innovativa e digitale.
In questo mese di agosto, poi, la società ha lanciato anche il suo servizio Wavy per i pagamenti peer-to-peer, che consente l’invio di denaro tra privati, attraverso 31 mercati europei.

Maggiore integrazione tra Klarna e Sofort

Nel quadro del progetto di rinnovo, rientra anche Sofort, acquisita da Klarna nel 2014. In particolare, Sofort Bonifico Diretto è oggi parte del brand Klarna e dunque viene integrato nella nuova immagine. Nessun cambiamento nel servizio, che resta invariato, mentre il logo perde il tradizionale colore arancione per sposare il rosa di Klarna.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2