Paola Trecarichi alla guida di HiPay Italia - Pagamenti Digitali

Paola Trecarichi alla guida di HiPay Italia

Paola Trecarichi, country manager HiPay ItaliaPaola Trecarichi è la nuova Country Manager per l’Italia di HiPay Group. La nomina arriva in concomitanza con una fase di crescita della società che registra un incremento del 90% delle attività legate all’offerta Fullservice e arriva a reigistrare un volume di transazioni trattate che arriva a 1.3 miliardi di euro. La fintech francese è sbarcata alla Borsa di Parigi nel giugno 2015.

La strategia 2016 della società è focalizzata sullo sviluppo internazionale che vede anche un rafforzamento della presenza sul mercato italiano unitamente a nuove attività di supporto verso i merchan, accordi per il supporto della loro crescita all’estero e soluzioni che puntano alla ottimizzazione di tutto il processo tecnologico dei pagamenti digitali per aumentare il tasso di conversioni.

Gabriel de Montessus, CEO di HiPay Group sottolinea che il mercato italiano dei digital payment è in espansione e gode della spinta che arriva dell’e-commerce in generale. «Il ruolo di HiPay – osserva – è quello di aiutare le aziende a capire che il pagamento non è da interpretare come una commodity, ma è a tutti gli effetti una autentica leva di business». La tecnologia unitamente ai servizi a valore aggiunto permettono di aumentare fatturati e margini.
Paola Trecarichi collaborerà con il team internazionale di HiPay e si occuperà di aumentare il portfolio clienti della branch italiana e di ampliare l’offerta dei metodi di pagamento che ad oggi sono già 220 tra cui: SisalPay, Visa, Mastercard, Maestro, PayPal, Klarna, Sofort, ING Home Pay, iDeal, MultiBanco, GiroPay, Payshop e Multibanco.