Nel 2025 il mercato italiano dell’eCommerce B2C di prodotto tocca i 40,1 miliardi di euro, segnando un incremento del +6% rispetto al 2024. Tutti i settori registrano una crescita positiva: Food&Grocery e Beauty&Pharma guidano l’espansione con un +7%, seguiti da Arredamento e Home Living (+6%), Abbigliamento e Informatica ed Elettronica di consumo (entrambi a +5%). L’unico rallentamento si osserva nel comparto Auto e Ricambi, che cresce solo del +3%.
Osservatorio polimi
eCommerce B2C in Italia: nel 2025 superati i 40 mld di euro. Cresce l’incidenza dei pagamenti digitali
Il mercato di prodotto in Italia cresce del +6% nel 2025. In aumento anche i servizi digitali (+8%) e l’incidenza degli acquisti online sul totale dei consumi. I pagamenti digitali si confermano leva strategica per una customer experience sempre più integrata e personalizzata. I dati dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – Politecnico di Milano

Continua a leggere questo articolo
Canali


