Adyen-Alibaba, intesa per i pagamenti extra Cina

Adyen supporterà il colosso cinese nella semplificazione dei pagamenti per i consumatori finali al di fuori del territorio cinese

Pubblicato il 04 Set 2019

Importante accordo nel mondo dei pagamenti: è stato infatti annunciata una nuova partnership tra Adyen e Alipay, la piattaforma di pagamento on line del colosso cinese Alibaba. Più precisamente, Adyen, infatti, semplificherà i pagamenti al di fuori del territorio cinese per i marchi AliExpress, Taobao, Tmall e Alibaba.com. La collaborazione dovrebbe garantire  tssi di approvazione più elevati, cicli di regolamento più brevi, la possibilità di trasferire pagamenti localmente e di accedere a insight granulari attraverso i quali indirizzare l’ottimizzazione dei processi di pagamento. Non solo: le soluzioni di Adyen offriranno ad Alibaba la possibilità di attivare metodi di pagamento aggiuntivi in modo rapido e solo laddove necessario, con l’obiettivo di rafforzare la fiducia dei clienti locali.

“I prodotti Adyen vengono sviluppati avendo come riferimento aziende in rapida evoluzione e crescita come Alibaba. Le sue soluzioni sono progettate per offrire opzioni di pagamento in tempo reale, data-driven e rapidamente scalabili. Alipay può sfruttare gli accurati insight di Adyen sulle autorizzazioni di pagamento per contribuire a garantire tassi di approvazione più elevati e, al contempo, una migliore esperienza d’uso per i clienti. Non vediamo l’ora di continuare il nostro percorso di crescita con Adyen”, ha affermato Clara Shi, Head of Financial Institution Strategic Partnership, International Business Group, Alipay.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4