Open innovation, apre in Campania il quarto “SellaLab”

Quella del SellaLab di Salerno segue le aperture dei laboratori in Piemonte, Lombardia e Puglia. Uno spazio per startup, imprese e professionisti che vogliono collaborare per progettare e implementare percorsi di trasformazione digitale [...]
  1. Home
  2. Digital banking
  3. Open innovation, apre in Campania il quarto “SellaLab”

Apre a Salerno il nuovo “SellaLab”, centro d’innovazione per le imprese di Gruppo Sella per la Campania, che va ad aggiungersi a quelli già inaugurati in Piemonte, Lombardia e Puglia, mentre sono già in programma nuove aperture in altre regioni nei prossimi mesi.  Si tratta nello specifico di uno spazio nato con l’intenzione di supportare i processi di open innovation e di trasformazione digitale coinvolgendo imprese, startup e professionisti

Un luogo dedicato all’innovazione – si legge in una nota di Gruppo Sella – dove aziende, startup, istituzioni e professionisti possono lavorare e collaborare per sviluppare le proprie idee innovative e dare vita a nuovi business e realtà imprenditoriali.

Dal 2013 ad oggi, spiega l’azienda, le sedi di SellaLab a Biella, Milano, Torino e Lecce hanno visionato oltre 200 progetti imprenditoriali all’anno, dai quali sono stati creati oltre 500 nuovi posti di lavoro.

Le caratteristiche di SellaLab

eventi digitali
Quale sia la tua esigenza di evento, noi l’abbiamo realizzata! Per il 2021 affidati a Digital360
Digital Transformation
Marketing

Lo spazio campano di SellaLab è stato aperto nei nuovi spazi della succursale di Banca Sella a Salerno, per una superfice complessiva di 500 metri quadrati su tre livelli, con un’ampia zona destinata alle postazioni di co-working, che professionisti, imprese e startup possono scegliere come proprio ufficio, con la presenza di sale riunioni, wi-fi, salotti per gli incontri con i clienti e la consulenza bancaria degli esperti di Banca Sella, con l’obiettivo di dare vita a un ecosistema e una community dell’innovazione. Tra le altre dotazione del SellaLab anche una sala conferenze con tutte le attrezzature necessarie per proiettare presentazioni e video e una sala meeting.

“Nel centro – spiega l’azienda in una nota – verranno organizzati incontri con la collaborazione di istituzioni, università e associazioni di categoria, per diffondere la cultura del cambiamento e del digitale come asse portante del sviluppo e della crescita dell’economia. SellaLab organizzerà inoltre attività e percorsi formativi rivolti soprattutto a manager, imprenditori e giovani per accrescere le competenze necessarie a portare i processi di trasformazione digitale nelle aziende”.

Le imprese potranno infine accedere alla consulenza degli esperti di SellaLab per ottimizzare i processi aziendali in chiave digitale, attraverso l’integrazione dei sistemi informatici utilizzando le Api (application programming interface), l’e-commerce e i nuovi sistemi di pagamento.

FacebookTwitterLinkedIn