Boon, la carta di credito digitale di Wirecard ora anche per i pagamenti online

L’applicazione di pagamento mobile di Wirecard sarà ampliata in modo da estendere la stessa flessibilità offerta per i punti vendita tradizionali anche al mondo dell’eCommerce.

Pubblicato il 04 Dic 2017

instant payment

Novità in arrivo per i Pagamenti Digitali effettuati con il servizio boon. Tutti gli utenti del servizio potranno usare la propria carta di credito virtuale targata Wirecard per effettuare pagamenti nei negozi online d’Europa (un’opzione finora disponibile ai soli utenti in Germania, Spagna e Irlanda). La carta è indipendente dagli operatori bancari e di rete attivi, ed è associata a un’applicazione disponibile su piattaforma Apple Pay e Android in Germania, Austria, Belgio, Olanda, Irlanda e Spagna; solo Apple in Italia, Inghilterra, Francia, Svizzera, Spagna e Irlanda. Basterà copiare con un clic dall’app boon il numero della propria carta e utilizzarlo, tramite smartphone, per trasferire il pagamento al negozio online.

Fino ad ora, boon è stata utilizzata principalmente nelle filiali d’Europa di McDonald’s, LIDL e Aldi. L’età  media degli utilizzatori è di 33 anni; il 94% degli utenti è di sesso maschile. Dal lancio del servizio, in Francia, a gennaio 2017, e in Svizzera, a febbraio 2017, è stata segnalata una crescita del volume mensile delle transazioni europee del 55%; con l’inaugurazione dell’app in Italia, a maggio 2017, il valore è ulteriormente salito del 40% (e il numero di registrazioni è aumentato di 6 volte). Dal lancio del 2015, in Germania, il valore medio degli acquisti per ogni utente ha registrato, in Europa, un incremento del 140%. I dati sottolineano l’orientamento verso i pagamenti mobili.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3