A Bisy il Digital 360 Award per il “B2B”

Pubblicato il 19 Lug 2016

Nel mondo B2B e in particolare nel mondo delle piccole e medie imprese la semplificazione dei procesi e dei workflow rappresenta un grande vantaggio che può tradursi immediatamente in risultati di business. A questo hanno pensato gli autori di Energy Data Validation, il progetto della modenese Bisy che si è aggiudicata il premio Digital 360 Award per la categoria “Soluzioni B2B“.

Energy Data Validation si presenta innnzitutto come una piattaforma di servizi in modalità SaaS (Software-as-a-Service) che permette alle imprese di dematerializzare rapidamente le fatture relative alle utenze elettriche, idriche e quelle relative al consumo di gas. La piattaforma permette di unificare una serie di attività che vanno dalla possibilità di ottenere un quadro chiaro dei costi e dei consumi di energia per ogni singolo sito, alla possibilità di verificare la correttezza di ogni singola bolletta sia dal punto di vista contrattuale che per le componenti di fatturazione stabilite dall’AEEGSI. A tutto questo si aggiunge la possibilità di consultare le analisi proposte sui dati estratti come l’esposizione finanziaria nei confronti del fornitore di energia, il calcolo del “cos phi” e l’eventuale applicazione di penali. Inoltre va aggiunta la possibilità di importare i consumi da strumenti di monitoraggio in continuo installati sul campo e confrontarli con quelli presenti in fattura e di esportare i dati elaborati in un formato strutturato (csv, xls) o di eseguire un’integrazione con software di terze parti a livello documentale, di contabilità, o ERP.

Energy Data Validation si orienta alla gestione multi-sito e si rivolge a realtà come banche, assicurazioni, a operatori del mondo retail e alle Pubbliche amministrazioni.
Uno dei primi clienti della soluzione Bisy è rappresentata da Coop Alleanza 3.0, che con 700 punti vendita ha adottato Energy Data Validation per la gestione delle proprie fatture energetiche. Con la soluzione Bisy la società ha automatizzato la gestione interna della bolletta: una volta caricate le fatture nella piattaforma, queste vengono protocollate sul gestore documentale aziendale, dematerializzate, controllate e se il risultato è positivo, vengono inviate direttamente al software di contabilità per la registrazione nello scadenzario dei pagamenti. Il controllo e il monitoraggio costante di tutte le fatture consente all’Energy manager di disporre di una fonte di ifnormazioni puntuale e precisa per il controllo dei consumi e dei pagamenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4