Innovare nel Retail con IoT e Mobile

Valentina Pontiggia, Direttore Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, Politecnico di Milano e Stefano Brioschi, Networking Category Manager, HPE Aruba saranno protagonisti il 12 luglio di un webinar dedicato a tutto quanto fa innovazione nel retail

Pubblicato il 05 Lug 2017

testata_webinar_hpe_ZU_i4t_2

L’innovazione nel retail ha in sé una forte connotazione tecnologiche,dalle quali derivano nuove opportunità di crescita, legate, ad esempio, all’adozione di soluzioni di customer e access recognition, di digital payment con i Mobile POS, di inStore Analytics, di Mobile e Internet of Things engagement, di Building e Store automation, senza dimenticare l’innovazione abilitata dai location based services e dalle nuove forme di Click & Collect.
Alla base dell’innovazione del retail ci deve essere una infrastruttura in grado di erogare e gestire i servizi in forma di massima sicurezza per il business, per la privacy dei clienti e per la sicurezza dei dati di business.
Di questi temi si parlerà in un webinar, in programma il 12 luglio dalle ore 12 alle ore 13.00, nel quale si presenterà uno scenario degli sviluppi del mercato retail in termini di adozione di tecnologie digitali che grazie a Mobile, Internet of Things, Analytics e Machine learning permettono di sviluppare nuove forme di ingaggio e nuove forme di relazione e vendita con i clienti.Il webinar intende portare l’attenzione sul ruolo delle infrastrutture e delle soluzioni necessarie per abilitare lo sviluppo di queste opportunità.

Moderatore dell’incontro sarà  da Mauro Bellini, Direttore di Internet4Things e PagamentiDigitali.it, affronterà questi temi con il contributo di Valentina Pontiggia, Direttore Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, Politecnico di Milano e di Stefano Brioschi, Networking Category Manager, HPE Aruba che illustrerà trend e use case inerenti al cambiamento della procedura d’acquisto offerto dai nuovi servizi di mobile engagement.

Questi i temi affrontati nel corso del webinar:

Le basi del “vero” Omnichannel: Mobile + IoT + Analytics
Mobile payment come fonte di customer behaviour

L’importanza strategica dell’infrastruttura
I vantaggi dell’inStore Wi-Fi Analytics

Dall’on-premise al Cloud: tutti i vantaggi per i retailer
App e servizi per i clienti in modalità As a Service: quali vantaggi e cosa serve

Iscriviti subito

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4