Ingenico Italia rinnova la dotazione delle casse nei punti vendita IKEA - Pagamenti Digitali
FacebookTwitterLinkedIn

Ingenico Italia rinnova la dotazione delle casse nei punti vendita IKEA

redazione

Continua all’insegna dell’innovazione la partnership tra Ingenico Italia e IKEA Italia: i nuovi terminali di pagamento Lane/5000 della famiglia Telium TETRA sostituiranno infatti gli attuali dispositivi Ingenico presenti nei punti vendita del gruppo svedese potenziando una infrastruttura già consolidata in anni di collaborazione e garantendo una migliore interfaccia utente e la possibilità di integrare nuove app di servizio a beneficio dei clienti.

La fornitura prevede per l’appunto l’installazione delle nuove PIN Pad Lane/5000, basate sulla piattaforma operativa Telium TETRA. L’hardware è dotato di ampio display touch-screen a colori e lettori di carte ben visibili al cliente, che può quindi procedere autonomamente nelle operazioni di pagamento. La presenza del touch-screen, inoltre, conferma la possibilità per i clienti di IKEA di apporre la firma elettronica agli scontrini di pagamento, consentendo la dematerializzazione dello scontrino stesso e la sua gestione in formato digitale. Una prerogativa che favorisce ulteriormente la diffusione delle casse “self check-out” introdotte già da alcuni anni all’interno dei punti vendita IKEA. I nuovi dispositivi sono certificati secondo gli ultimi standard di sicurezza bancaria PCI-PTS V4.

Le PIN Pad Ingenico Lane/5000 sono in fase di installazione sia presso le casse self-service che sulle casse tradizionali, presidiate da un commesso, ed equipaggeranno anche i bar e i ristoranti dei punti vendita: l’accordo prevede oltre 1.400 installazioni che saranno realizzate nel corso del 2017 su tutti i 21 negozi IKEA in Italia, rinnovando completamente la dotazione delle casse. Oltre alla fornitura di hardware e software, Ingenico Italia offrirà anche i servizi di roll-out e le successive attività di post-vendita.

«Siamo molto lieti di essere stati confermati da IKEA per il rinnovo dei sistemi di pagamento installati già dal 2011», ha commentato Marco Rizzoli, Country Manager di Ingenico Italia. «Questo dimostra che le nostre soluzioni, così come il servizio che abbiamo saputo fornire nel corso degli anni a IKEA, sono state apprezzate. Tale scelta ci rende molto orgogliosi e conferma la fiducia riposta nella nostra azienda» .

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi